Categories: News Calcio

Haaland, che esordio con il Dortmund: tre gol in 20′

[videoskysingle id="568885" zoneid="8257" ]

"Vediamo se segna anche in Bundesliga". Sì, la risposta è sì. Haaland ha risposto presente al suo debutto in Germania, ma forse così tanti dubbi non c'erano. certo, esordire con una tripletta beh, è difficile immaginarlo anche se dall'altra parte c'è un ragazzo di appena 19 anni che in 23 partite stagionali ha segnato la bellezza di 31 gol. Impressionante. Insomma, il Borussia Dortmund i suoi soldi sa spenderli bene e lo ha dimostrato ancora una volta.

Così come il Salisburgo ha dimostrato nuovamente quanto la sua accademia sia ricca di talento. Sulla scia di Manè, sembra essere questo il destino di Haaland, che ha trascinato il Borussia alla vittoria alla ripresa della Bundesliga dopo la lunga sosta invernale. La squadra di Favre, prima di ieri quinta in classifica a cinque punti di distanza dal Gladbach capolista, non vinceva dal 14 dicembre scorso. Poi lo spettacolare 3-3 con il Lipsia e il 2-1 all'Hoffenheim. Infine il 5-3 sul campo dell'Augsburg, anche se la partita si era messa male. Niederlechner e Richter avevano portato i padroni di casa sul 2-0 dopo 46', al 55' il risultato diceva 3-1 sempre per l'Augsburg. Al 56' ecco Haaland, che entra con il suo numero 17 e la faccia da bravo ragazzo. Quattro giri d'orologio ed è subito gol, il primo.

Palla in profondità di Sancho e diagonale di sinistro a incrociare che tocca il palo e si insacca alle spalle di Koubek. Lo stesso Sancho fa 3-3, poi al 70' la doppietta del norvegese con un tocco comodo di sinistro a porta vuota su assist di Richter. Finita? Macché: al 79', su lancio in profondità di Hazard, trafigge nuovamente Koubek. 5-3 per il Dortmund, che fa festa. Tripletta in 20' alla prima con la nuova maglia per Haaland, che trasforma in oro tutto quello che tocca: "Ma segnerà anche in Bundesliga?". Sì. La risposta è sì.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

7 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

7 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

7 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

7 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

8 ore ago