Una partita piena di gol, emozioni e ribaltamenti di campo, anche se senza storia per quanto riguarda il risultato finale. Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Der Klassiker della Bundesliga, ha regalato come sempre spettacolo, oltre che rimescolato gli equilibri del campionato tedesco.
NEL RIQUADRO BLU IN ALTO SONO DISPONIBILI I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
La gara parte subito con la zampata in area di rigore di Upamecano, perso colpevolmente in marcatura da Schlotterbeck: 0-1 e partita subito in discesa per il Bayern. I bavaresi continuano a dominare con il Borussia Dortmund in crisi e sei minuti più tardi trovano il raddoppio con il primo gol di Harry Kane nella gara più importante della stagione.
Il Dortmund prova timidamente a reagire e va vicino ad accorciare le distanze proprio negli ultimi istanti del primo tempo, ma il mancino di Malen finisce a lato di pochissimo. E’ l’emblema di un pomeriggio stortissimo per il Borussia, che nella ripresa subisce diversi contropiedi e rimane temporaneamente a galla grazie alle grandi parate di Kobel.
Nel finale, però, il Bayern è spietato, ma soprattutto Harry Kane è inarrestabile. Due azioni da manuale dei bavaresi e altre due reti per l’attaccante inglese, che si prende la testa della classifica marcatori superando Guirassy e salendo a quota 15 gol.
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…