Musica e calcio, due mondi tanto lontani quanto vicini. Sempre più calciatori decidono ormai di buttarsi sulla stesura delle canzoni – Moise Kean e Rafa Leao sono solo gli ultimi -, ma negli ultimi anni il trend sta anche subendo un’inversione. Sono diversi i musicisti avvicinatisi al mondo del calcio: Ed Sheeran con il “suo” Ipswich, Drake con il Venezia e…Fedez con i Boomers. Non conoscete questa squadra? Scopriamola insieme.
Ormai un big della musica italiana, Federico Lucia – in arte Fedez – è uno dei rapper più ascoltati negli ultimi anni. Milanese e milanista doc, il classe ’93 nella propria carriera ha spesso esplicitato il proprio rapporto con il calcio tramite diversi riferimenti musicali e non solo. Sempre molto interessato nell’avviare nuovi progetti extra musica tra podcast, film o esperienze da presentatore, adesso per lui si aprono le porte della Kings League: il suo obiettivo è portare i Boomers sul tetto d’Italia, e per farlo può contare su tanti uomini di esperienza.
In primis Luciano Moggi, che ha accettato l’incarico di direttore sportivo. L’ex dirigente della Juventus ha già chiuso dei colpi importanti, in attesa dell’ultima wild card.
Per vincere serve anche uno staff tecnico di livello, e in questo senso la squadra di Fedez sembra voler fare sul serio. L’allenatore è infatti Dario Marcolin, attuale opinionista televisivo ed ex difensore di Lazio e Sampdoria tra le altre. Non sarà la prima esperienza in panchina per lui, che in passato ha già rivestito i ruoli di allenatore e vice (di Mancini all’Inter, di Mihajlovic tra Bologna, Catania e Fiorentina). Al suo fianco ci sarà Valerio Fiori, ex portiere che conta due Champions League vinte con il Milan; toccherà a lui svolgere il ruolo di preparatore dei numeri 1 della squadra.
Elementi importanti dentro e fuori dal campo per i Boomers. La squadra di Fedez ha annunciato tutte le wild cards, e non sono per nulla giocatori qualunque: il primo è Daniele Cacia, ex attaccante che conta 182 gol in carriera tra Serie A e B, nonché secondo miglior marcatore di sempre in cadetteria; il secondo è Justyin D’Ippolito, portiere che ha fatto parte degli Stallions durante la spedizione in Messico per la prima Kings World Cup. Non è però l’unico: con lui Stefano Sberna, anch’egli presente al Mondiale. Freschezza, esperienza e maturità: i Boomers hanno tutto per competere fino alla fine. L’ultima wild ufficializzata è stata invece David Pizarro, storico centrocampista che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Fiorentina, Udinese e soprattutto Roma. Toccherà a lui e Cacia guidare per leadership la squadra.
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…