Leonardo Bonucci ha parlato da Dubai, dove si trova in occasione dei Globe Soccer Awards. Il giocatore bianconero è infatti in lizza per il premio di miglior difensore dell’anno, grazie soprattutto all’europeo vinto con la nazionale lo scorso luglio che lo ha visto grande protagonista.
Bonucci, dopo le parole di ieri sulla sfida contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, è tornato a parlare in chiave nazionale: “Quest’anno con la vittoria dell’Europeo siamo diventati leggenda, ma ora dobbiamo qualificarci per il Mondiale. Dopo un grande 2021 dobbiamo assolutamente centrare l’obiettivo a marzo”.
Bonucci ha anche ripercorso i ricordi più significati dell’anno che si sta per concludere, soffermandosi in particolare sulla finale contro l’Inghilterra: “Senza dubbio la finale di Wembley è il momento più bello di questo 2021. Quella gara ci ha permesso di diventare delle leggende per la Nazionale italiana e ha permesso al Paese intero di festeggiare. È stato qualcosa di indimenticabile, ma non bisogna vivere nel passato, ma prendere insegnamento da quello per costruire un grande futuro“.
Il difensore si è soffermato anche sulla difficile prima parte di stagione della Juventus e sulle prospettive per il 2022 della squadra bianconera: “Avremo un gennaio molto impegnativo e poi ci saranno gli ottavi di finale di Champions League. La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d’Europa, traguardo che manca dal 2019, perciò dobbiamo andare avanti”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…