Solo due punti persi dalla Juventus da inizio campionato e la vittoria contro il Bayer Leverkusen in Champions League prima del big match di domenica sera contro l'Inter. Leonardo Bonucci ha presentato così la sfida: “È difficile dire chi è favorita. A Milano ci sarà una grande Juventus, andremo lì per conquistare la vittoria, proveremo a fare una grande prestazione. L’Inter è partita forte con Antonio Conte in panchina, me lo aspettavo. La loro difesa è fortissima e insieme stanno facendo bene. Vogliamo vincere lo Scudetto, ma l’Inter non è da meno. Contro il Barcellona hanno fatto una bella partita: si è vista l’Inter di Conte, poi però sono uscite le qualità individuali del Barcellona” ha detto il difensore bianconero a Sky Sport.
Bonucci che dal 2011 al 2014 è stato allenato da Antonio Conte nella Juventus e poi anche in Nazionale: “Ha trasmesso la fame di vincere alle sue squadre. Conte è stato perfetto per la Juventus, per ritornare grande dopo Calciopoli”.
Poi il difensore della Juventus parla del passaggio da Sarri ad Allegri: “Ora le richieste ai difensori sono completamente diverse, difendiamo a zona e negli spazi rispetto alla marcatura a uomo. Stiamo crescendo ed è con il lavoro che si migliora. De Ligt? Ha tutto per diventare il miglior difensore del mondo, ma non dobbiamo mettergli troppo peso addosso. Gli piace giocare il pallone e viene dalla scuola olandese. Lui a differenza mia è più forte e cattivo nell’uno contro uno”, ha concluso Bonucci.
INTER, LAUTARO: "CONTE HA CAMBIATO LA NOSTRA MENTALITÀ"
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…