Dopo gli ultimi risultati non soddisfacenti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata alla vittoria contro il Milan di Pioli. In Europa League, comunque, gli ottavi sono già stati raggiunti dai nerazzurri che quindi contro il Rakow hanno fatto esordire due giovani: Bonfanti e Dal Lungo.
Giovanni Bonfanti ha già esordito in Serie A contro il Napoli, ma da subentrato. Mentre per Dal Lungo si tratta della prima partita con la prima squadra.
Il classe 2003, nativo di Milano, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Nel 2015, infatti, a 12 anni, inizia la sua avventura con i nerazzurri a Zingonia. Gioca lì dal 2013 al 2018 e poi passa alla Sampdoria. In Liguria mette in mostra le sue qualità e trova 31 presenze e 2 gol con la Primavera. Tanto che Giampaolo, ai tempi allenatore della prima squadra, lo convoca per la prima volta nel febbraio 2022 contro il Milan a San Siro.
CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA STORIA DI BONFANTI
Fa poi ritorno all’Atalanta e va in prestito al Pontedera in Serie C nella stagione 2022-2023. In Toscana cresce tanto e Gasperini lo porta con sé nella pre-season dell’attuale stagione 2023-2024. 9 presenze e 2 assist, poi, in Serie C con l’U23 dell’Atalanta e a ottobre 2023 arriva anche l’esordio in Nazionale U20.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…