Categories: News Calcio

Bonera: “Vittoria importante. Scudetto? Non abbiamo l’obbligo di vincere”

Senza Pioli in panchina, a guidare il Milan alla vittoria di Napoli grazie alla doppietta di Ibrahimovic (le sue condizioni) c'era Daniele Bonera. "Pioli l'ho già sentito, era contentissimo – racconta a Sky Sport – Ha visto la squadra nello spogliatoio e ha fatto i complimenti a tutti. È una vittoria importante che rafforza la convinzione che stiamo lavorando nella direzione giusta". 

Nonostante il primo posto in classifica e l'ottimo inizio con sei vittorie e due pareggi, la parola scudetto resta ancora un tabù tra i rossoneri: "Siamo all'ottava giornata, è prematuro parlare di qualcosa che si aggiudicherà a maggio – spiega – Abbiamo a disposizione una grande rosa. È evidente che questo cammino parta da lontano, siamo consapevoli di essere arrivati in alto e vogliamo starci il più possibile. C'è ancora tanto tempo fino a maggio".

LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI GATTUSO DOPO IL KO CONTRO IL MILAN

Vincere non è un obbligo, come confermato dallo stesso Bonera: "Siamo una squadra che, partita dopo partita, ha l'obbligo di migliorarsi – aggiunge – L'obbligo di vincere non ce l'ha dato nessuno, neanche la società". Intanto la vittoria contro il Napoli è un ulteriore step di crescita: "Il Napoli è una grande squadra che ha trovato davanti un'altra grande squadra. Ci sono anche squadre che hanno investito e sono state costruite per vincere il campionato. Noi non siamo stati costruiti per vincere subito, il nostro percorso ci consente di crescere partita dopo partita".

LEGGI ANCHE – LA DOPPIA FESTA DI HAUGE

Intanto i miglioramenti si vedono: "Siamo migliorati molto anche nella preparazione delle partite – conclude Bonera – all'attenzione dei giocatori che è sempre alta. Questi miglioramenti ci fanno guardare al futuro con grande ambizione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago