Il pomeriggio di Serie A proseguirà con due partite in contemporanea. Una di queste ha praticamente poco da dire a questo campionato ed è quella del Dall’Ara. I padroni di casa del Bologna ospitano l’Udinese per un match che, classifica alla mano, conta relativamente ai fini dell’obiettivo salvezza. Le due squadre sono ormai vicinissime all’obiettivo e un risultato positivo potrebbe essere decisivo in tal senso.
Privi di Mihajlović, ma guidati da Tanjga e De Leo, i rossoblù intendono dare continuità a un finale di stagione, che si sta facendo molto interessante. Gli emiliani vengono da un bottino di 5 punti, ottenuti in 3 partite. La vittoria contro la Sampdoria e i pareggi prestigiosi contro Milan e Juventus hanno avviato il Bologna verso un finale di stagione tranquillo. La squadra è attualmente tredicesima in classifica con 38 punti. Una vittoria potrebbe garantire non solo la certificazione della salvezza, ma anche, forse, un piccolo spiraglio per avvicinare la metà classifica. Assente Skorupski in porta, fermato dalla dissenteria. Forfait dell’ultimo minuto di Dijks, che ha accusato un problema fisico nel riscaldamento. Gioca Hickey al suo posto.
L’Udinese è avanti al Bologna di un solo punto in classifica. I nove punti, conquistati contro avversarie dirette per la salvezza quali sono Cagliari, Venezia ed Empoli hanno, di fatto, tolto i bianconeri dalle zone basse della graduatoria e l’hanno avvicinata a una salvezza che potrebbe diventare aritmetica al termine della sfida di quest’oggi. A quel punto sognare di agganciare il decimo posto, occupato dal Sassuolo non sarebbe più un miraggio per gli uomini di Cioffi.
Bologna-Udinese è una delle due partite che si giocheranno oggi alle 15:00. La sfida tra i rossoblù e i bianconeri verrà trasmessa in tv sulla piattaforma di Dazn, da questa stagione in possesso dell’esclusiva sulla visione di tutte le gare del campionato italiano.
Bologna (3-4-1-2): Bardi; Bonifazi, Theate, Binks; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey, Soriano, Orsolini, Barrow. A disposizione: Molla, Bagnolini, Dijks, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, Stivanello, Kasius, Raimondo, Falcinelli. Allenatore: Miroslav Tanjga.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo, Perez, Pablo Mari; Molina, Makengo, Arslan, Walace, Udogie; Deulofeu, Success. A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy. Allenatore: Gabriele Cioffi.
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le possibili scelte di Thiago Motta. A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…