Torna la Coppa Italia e inizia il quarto turno. Mercoledì il Bologna sfida l'Udinese al Friuli per il passaggio del turno. Alla vigilia della sfida, il vice allenatore di Mihajlovic Miroslav Tanjga e il collaboratore tecnico Emilio De Leo hanno presentato la partita in conferenza stampa: "Cerchiamo di raggiungere gli biettivi tattici in funzione di chi abbiamo a disposizione. Sicuramente nel momento in cui avremo tutti a disposizione potremo essere imprevedibili". Lo scorso 29 settembre, l'Udinese era riuscita a superare per 1-0 i rossoblù grazie a un gol di Okaka: "Riscattare la prova fatta può essere un obiettivo. Il nostro riferimento, però, è l'ultima partita con il Napoli".
La classifica dice dodicesimo posto con 16 punti. La vittoria esterna del San Paolo ha dato una grande iniezione di fiducia al Bologna: "Mihajlovic ci ha detto che contro il Napoli siamo riusciti a prendere consapevolezza della difficoltà senza scoraggiarci. Abbiamo ritoccato qualcosa nell'intervallo e quando abbiamo accorciato gli spazi ci siamo sciolti. Bisogna dare continuità alle nostre prestazioni e al risultato positivo".
Sul momento delicato di Orsolini: "E' un giovane di talento che ha giocato con la Nazionale. Porta il peso di tutto ciò. Le nostre scelte lo porteranno a migliorare. Deve continuare a lavorare".
LEGGI ANCHE – Skov Olsen, l’asso nella manica di Sinisa Mihajlovic
Riguardo la vicenda Mihajlovic: "Chi lo conosce sa bene che lui non si scoraggia di fronte a nulla. Ci aspettavamo una reazione da parte sua, non siamo rimasti sorpresi. Ci ha colpito il rapporto che si è creato con giocatori, società e ambiente. Non credo fosse scontato. Qui siamo andati oltre l'affetto per un allenatore di una squadra. La vita è imprevedibile ma non bisogna mai arrendersi: è questa la lezione di Sinisa".
Infine qualche indicazione di formazione in vista della sfida con l'Udinese: "Non abbiamo problemi particolari. Bani farà un'ecografia questa mattina, Santander torna disponibile, Soriano e Dijks non ci saranno. Medel sì. Schouten ha qualche acciacco e lo valuteremo, Corbo probabilmente giocherà".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…