Categories: News Calcio

Bologna, Tanjga e De Leo: “Mihajlovic? Mai arrendersi. Orsolini può migliorare”

Torna la Coppa Italia e inizia il quarto turno. Mercoledì il Bologna sfida l'Udinese al Friuli per il passaggio del turno. Alla vigilia della sfida, il vice allenatore di Mihajlovic Miroslav Tanjga e il collaboratore tecnico Emilio De Leo hanno presentato la partita in conferenza stampa: "Cerchiamo di raggiungere gli biettivi tattici in funzione di chi abbiamo a disposizione. Sicuramente nel momento in cui avremo tutti a disposizione potremo essere imprevedibili". Lo scorso 29 settembre, l'Udinese era riuscita a superare per 1-0 i rossoblù grazie a un gol di Okaka: "Riscattare la prova fatta può essere un obiettivo. Il nostro riferimento, però, è l'ultima partita con il Napoli". 

La classifica dice dodicesimo posto con 16 punti. La vittoria esterna del San Paolo ha dato una grande iniezione di fiducia al Bologna: "Mihajlovic ci ha detto che contro il Napoli siamo riusciti a prendere consapevolezza della difficoltà senza scoraggiarci. Abbiamo ritoccato qualcosa nell'intervallo e quando abbiamo accorciato gli spazi ci siamo sciolti. Bisogna dare continuità alle nostre prestazioni e al risultato positivo". 

Bologna, la conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Udinese

Sul momento delicato di Orsolini: "E' un giovane di talento che ha giocato con la Nazionale. Porta il peso di tutto ciò. Le nostre scelte lo porteranno a migliorare. Deve continuare a lavorare". 

LEGGI ANCHE – Skov Olsen, l’asso nella manica di Sinisa Mihajlovic

Riguardo la vicenda Mihajlovic: "Chi lo conosce sa bene che lui non si scoraggia di fronte a nulla. Ci aspettavamo una reazione da parte sua, non siamo rimasti sorpresi. Ci ha colpito il rapporto che si è creato con giocatori, società e ambiente. Non credo fosse scontato. Qui siamo andati oltre l'affetto per un allenatore di una squadra. La vita è imprevedibile ma non bisogna mai arrendersi: è questa la lezione di Sinisa".

Infine qualche indicazione di formazione in vista della sfida con l'Udinese: "Non abbiamo problemi particolari. Bani farà un'ecografia questa mattina, Santander torna disponibile, Soriano e Dijks non ci saranno. Medel sì. Schouten ha qualche acciacco e lo valuteremo, Corbo probabilmente giocherà". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago