Categories: News Calcio

Soriano: “Mi piacerebbe diventare una bandiera del Bologna”

"Mihajlovic mi conosce come nessun altro. Sono stato con lui anche alla Samp, lui è l'allenatore con cui ho vissuto più calcio. Mi so difendere anche da solo, ma vedere un allenatore che tiene ai suoi ragazzi è sempre una bella cosa". A parlare è Roberto Soriano, centrocampista del Bologna e fulcro del gioco dell'allenatore serbo, che qualche giorno fa lo ha difeso dopo le tre tribune consecutive in Nazionale

Le tre panchine in azzurro

"Dire che ho preso bene le tre tribune sarebbe mentire – prosegue Soriano ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L'orgoglio di essere in azzurro, però, è prioritario. Tutti vogliono giocare ogni partita, ma poi le scelte sono dell'allenatore". 

L'ex giocatore di Torino, Villareal, Sampdoria ed Empoli non smette di sognare l'Europeo. "Non mollo, certo che ci credo nella convocazione. Molto dipenderà dal nostro finale di campionato con il Bologna e dovrà essere in crescendo per tutti". 

Un occhio al futuro 

In chiusura Soriano pensa al futuro. "Non ho mai sentito nessuno. Ho il contratto fino al 2023 e se mi chiedessero di essere una bandiera del Bologna mi piacerebbe. Se ho raggiunto certe vette di rendimento e realizzative lo devo anche ai rossoblù. Mihajlovic? Se andasse via mancherebbe molto, noi tutti vogliamo che rimanga".

L'intervista completa sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

5 minuti ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago