Battuta di arresto per il Bologna di Thiago Motta, battuto 3-0 dall’Udinese grazie alle reti di Pereyra, Lucca e Payero. I rossoblù restano quindi fermi a quota 31 punti, quarto in classifica in attesa della Roma. Al termine della partita l’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn.
“Per prima cosa faccio i complimenti all’Udinese per la strategia che hanno messo in campo. Noi abbiamo fatto fatica perdendo palloni e concedendo loro contropiedi in cui vanno molto forte. A un certo punto c’è stata anche un po’ di follia che non ci conviene contro una squadra come l’Udinese. Complimenti a loro perché hanno portato la partita più su cosa conviene a loro che su quello che conviene a noi”, così l’allenatore del Bologna dopo la sconfitta contro i friulani.
Su cosa ha detto alla squadra: “Prima di tutto dobbiamo digerire la sconfitta. Io devo solo ringraziare i miei ragazzi per questo 2023 straordinario. Adesso passeremo l’ultimo dell’anno con famiglie e amici pensando già a lunedì pomeriggio per la prossima partita”. Su Zirkzee nervoso: “È uno step che dobbiamo fare tutti, non solo Joshua. Oggi sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato e abbiamo concesso troppi palloni facili con cui sono ripartiti. Sono cose che possiamo migliorare giorno dopo giorno insieme”.
Sulla classifica e sul 2024: “Non mi auguro niente. Ho solo da fare e da ringraziare. Ringrazio la gente per sostenerci e i miei ragazzi per come hanno lavorato: pensiamo ad affrontare al massimo il Genoa”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…