Categories: News Calcio

Bologna, pugno duro contro la decisione della Lega Serie A: il comunicato del club

Il Bologna non ci sta. Il club rossoblù si oppone con forza alla decisione della Lega di Serie A di voler disputare l’intera ventunesima giornata di campionato.

La squadra allenata da Mihajlović in trasferta affronterà il Cagliari nella nuova data di martedì, 11 gennaio 2022. Una scelta che va contro le disposizioni varate dall’AUSL della città emiliana.

Il Bologna si trova in isolamento

Ricordiamo che il gruppo squadra rossoblù si trova in isolamento da mercoledì, 5 gennaio 2022. Questa direttiva, imposta dall’AUSL di Bologna, ha impedito agli emiliani di scendere in campo contro l’Inter, ma non vieterà loro di scendere in campo contro il Cagliari.

Una situazione molto difficile per la formazione bolognese, costretta a presentarsi in terra sarda per evitare sanzioni. Infatti, dovendo osservare la quarantena, questa non si è praticamente allenata.

Il comunicato del club

Questo contesto è stato illustrato e ricordato anche al’interno del comunicato, diramato a mezzo stampa quest’oggi:

Il Bologna Fc 1909, preso atto dell’incomprensibile decisione della Lega Serie A di rinviare la partita Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio, intende esprimere la sua totale e ferma avversione a una scelta immotivata, penalizzante e vessatoria.

Tutti gli appartenenti al gruppo squadra sono in isolamento domiciliare da mercoledì e vi resteranno fino a stasera per una disposizione dell’AUSL di Bologna, la cui legittimità è stata confermata anche dal TAR dell’Emilia Romagna. I giocatori che non risulteranno positivi al Covid-19 dovranno quindi partire per Cagliari nella giornata di domani e giocare una partita di campionato martedì senza aver di fatto potuto svolgere allenamenti per una settimana, con tutti i rischi che ne conseguono anche per l’incolumità degli atleti. Siamo allibiti di fronte a un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario), che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

1 ora ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

1 ora ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

4 ore ago