Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)
Le parole di Igor Tudor nell’intervista post partita al termine di Bologna-Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore bianconero.
Lo scontro diretto Champions League della domenica sera di Serie A andato in scena al Renato Dall’Ara termina 1-1 tra Bologna e Juventus.
Bianconeri passati in vantaggio nel primo tempo con Thuram, ma i rossoblù hanno ristabilito la parità nella ripresa con Freuler. Al termine del match, l’allenatore dei piemontesi Igor Tudor ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione dei suoi.
“Si sa come sono loro: squadra costruita da una grande spensieratezza ed entusiasmo che mi ha fatto pensare di preparare la partita in un certo modo. È un buon punto, sono contento. È stata una partita solida in un campo dove hanno sofferto tutti. Bologna meritava di vincere? Ognuno dice la sua, non sono assolutamente d’accordo con Italiano“, ha esordito.
Sulla formazione ha continuato poi: “L’abbiamo preparata in modo diverso. Sappiamo che loro vengono a uomo e quindi abbiamo scelto questa strada. Uno vuole sempre fare il suo calcio ma visto il momento e le nostre problematiche abbiamo fatto delle scelte. Andiamo con fiducia a Roma contro la Lazio e poi abbiamo ancora Udinese e Venezia“.
Igor Tudor ha poi continuato: “Scelte sbagliate? Ci sono state diverse occasioni ma i ragazzi hanno dato tutto lo stesso. Anche chi è entrato a partita in corso mi è piaciuto. Via via, si va avanti contenti”.
Infine ha concluso: “Prima di questa ho detto che nessun risultato e decisione e così sarà anche a Roma. Visti i punti così ravvicinati si guarda una partita alla volta, nulla è ancora deciso. Forse quelle partite più facili diventano quelle più difficili. Ogni squadra lotta per qualcosa”.
In conferenza stampa l’allenatore bianconero ha continuato: “Errore Alberto Costa? Faccio i complimenti ai ragazzi perché il momento non è semplice. Eravamo pochi, i cambi hanno fatto bene tutti e sono contento perché a Bologna non è facile per nessuno. Vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno e poi a fare un’altra battaglia contro la Lazio a Roma”.
Infine ha concluso: “Trovata la quadra in difesa con Savona nei 3? Sì, sono d’accordo. Savona mi è piaciuto davvero tanto, farà carriera. Sono felice anche dei cambi, penso ad Adzic, Mbangula, Douglas… a lui fa onore entrare in questo modo nonostante le emergenze”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…