News Calcio

Bologna, Italiano: “Non finisce qui, siamo capaci di prestazioni ad alto ritmo”

Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore dei rossoblù.

Il big match con occhi puntati sulla corsa alla qualificazione alla prossima Champions League tra Bologna e Juventus finisce in parità. 1-1 al Dall’Ara con Freuler che risponde al vantaggio iniziale dei bianconeri siglato da Thuram.

Al termine della gara, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN: “Sono contentissimo della prestazione dei ragazzi, hanno avuto un ritmo di grande livello. Dopo lo svantaggio abbiamo preso in mano la partita. È anche normale, giochi contro la Juve. Nel primo tempo ci hanno costretto a rincorrerli. Nel secondo tempo non abbiamo avuto il guizzo per chiuderla. Non finisce qui, non cambia nulla ma ci siamo. Siamo capaci di prestazioni ad alto ritmo“. 

L’allenatore del Bologna ha poi continuato: “Nei primi 15 minuti abbiamo perso qualche duello in mezzo al campo, non siamo riusciti a contrastare per bene Thuram. Lì ha fatto la differenza. Sul gol potevamo fare qualcosa di più. In quelle secondo palle ci siamo fatti trovare impreparati, poi prese le misure abbiamo fatto bene. Vi confermo di aver visto una grande squadra”. 

Ha proseguito: “È stato un percorso fantastico, non era facile ripetersi con la Champions di mezzo e con il cambio di guida tecnica. Mantenere questo livello e questa mentalità era l’obiettivo. Sapevamo che non era facile ma ci siamo riusciti. Questo è stato davvero un percorso strepitoso“.

Bologna, Italiano (IMAGO)

Le parole di Italiano al termine di Bologna-Juventus

Vincenzo Italiano ha poi parlato della doppia sfida con il Milan: Dobbiamo prepararla per fare grandi punti e prestazione in campionato. Questo è un bene perché non possiamo staccare la spina. La concentrazione ora è fare punti in campionato. Ci sono ancora 9 punti e in quelle zone di classifica sono un’enormità. Fino all’ultima partita dovremo battagliare. Ci sono tanti scontri diretti e punti in palio. Noi abbiamo ancora 3 partite toste e dobbiamo farci trovare pronti come stasera”. 

L’allenatore ha poi continuato in conferenza stampa: “Non dobbiamo abbandonare questa nostra mentalità e atteggiamento che anche oggi mi è piaciuto. Tudor? Solo un battibecco, tutti vogliamo vincere. Finisce la partita e ci si abbraccia. Arbitraggio? Ho parlato con Doveri, non ho visto il possibile rigore di cui tutti parlano ma per me ha gestito bene la gara”.

Bologna, Ferguson: “Sono un po’ frustrato”

In conferenza stampa è intervenuto anche Ferguson: “Quest’anno è stato molto difficile, quando ero quasi al 100% (gennaio) mi sono fatto male e poi ancora altre volte. Sono un po’ frustrato ma è normale, è sempre la gamba destra. Adesso però mi sento bene, ho fatto questa settimana ogni giorno in allenamento bene e stasera 90 minuti. Alla fine ero stanco ma tutto ok, mi sento bene“.

Infine ha concluso: “Il livello è alto. Se vogliamo giocare in Champions dobbiamo vincere queste partite. Ci sono ancora tre gare, per noi è un momento importante, bellissimo. Adesso dobbiamo stare attenti, recuperare e pensare al Milan“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

2 minuti ago

Milan, Allegri: “Per gli arbitri è difficile, spesso sono situazioni soggettive”

Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…

54 minuti ago

Inter, Chivu: “Ho grande stima per Conte, ma non è un confronto tra me e lui”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…

1 ora ago

Pisa, fatta per Rosen Bozhinov dell’Anversa: operazione da 5 milioni più bonus

È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Como-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…

1 ora ago