News Calcio

Bologna, Italiano: “Importante vincere oggi. Campionato? In casa sembra di avere una maledizione”

Italiano, Bologna (IMAGO)

Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del suo Bologna dopo la sfida contro il Brann. Ecco le parole dell’allenatore.

Il Bologna si aggiudica il match d’andata contro il Brann. A Italiano basta il gol di Castro all’inizio della partita per indirizzare il risultato sullo 0-1 e portare a casa un pezzo di qualificazione.

Al termine del match, l’allenatore rossoblù ha commentato così ai microfoni di Sky Sport, la prestazione della sua squadra: “Ci siamo adeguati perché sapevamo di trovare un terreno un po’ così. Siamo riusciti a vincerla e portarla a casa e adesso abbiamo un vantaggio di un gol. Era importante vincere oggi, i ragazzi hanno dimostrato una grande unione. Abbiamo perso tanto terreno in campionato, e adesso quello dovrà essere il nostro obiettivo.”.

Bologna che con questa vittoria, conferma l’ottima prova messa in campo la scorsa domenica contro il Torino. I rossoblù adesso, proveranno a tornare al successo anche davanti al proprio pubblico. Le parole di Italiano: “Permettetemi una battuta: speriamo adesso di espugnare anche il Dall’Ara, ormai sembra di avere una maledizione quando giochiamo in casa“.

Le parole di Italiano

Vincenzo Italiano ha poi proseguito così, parlando di Castro, l’uomo del gol che ha sbloccato e deciso la gara in Norvegia: “È un piacere avere ragazzi come lui, ovunque si trovi chiacchiera sempre di calcio. Ha iniziato a far gol con continuità e speriamo continui così. Ha un’educazione incredibile, è un uomo squadra. Si sacrifica tanto durante la partita, e oggi ha fatto un gran gol.

Ha poi concluso: “Abbiamo ridato un po’ di entusiasmo al gruppo dopo queste due vittorie consecutive. Giocare ogni tre giorni non è sempre facile, perché bisogna saper archiviare velocemente anche le sconfitte. Ultimamente stiamo concedendo poco, siamo molto più attenti rispetto a qualche partita fa“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Brasile, Ancelotti annuncia: “Credo che rinnoverò per 4 anni”

L'annuncio di Ancelotti sul proprio futuro Dopo nemmeno un anno da commissario tecnico della nazionale…

35 minuti ago

Paratici: “Fiorentina scelta coraggiosa, non sono un dirigente di passaggio”

Le parole del direttore sportivo della Fiorentina prima della partita contro il Jagiellonia Dopo la…

39 minuti ago

Milan, Scaroni: “Aggiornare la bacheca trofei? Porca miseria se lo voglio”

Le dichiarazioni del Presidente del Milan, Paolo Scaroni, in occasione dei 23 anni di "Fondazione…

45 minuti ago

Dalla Spagna: il Benfica presenta reclamo alla UEFA per un pugno di Valverde su Dahl

Benfica-Real Madrid continua: il club portoghese ha presentato un reclamo ufficiale alla UEFA per il…

1 ora ago

Le formazioni ufficiali di Jagiellonia-Fiorentina

Le formazioni ufficiali di Jagiellonia-Fiorentina, gara valida per l'andata dei play-off di Conference League Il…

4 ore ago

Juventus Women, Canzi: “Spiace perché le ragazze hanno dato l’anima”

Le parole di Massimiliano Canzi al termine della sfida di ritorno all'Allianz Stadium tra la…

4 ore ago