Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nella consueta intervista post partita dopo la gara contro il Parma
Insieme a Venezia e Lazio alle 15:00 di questo sabato di Serie A sono scesi in campo anche il Bologna di Italiano e il nuovo Parma di Chivu.
I rossoblù arrivavano alla gara con cinque risultati utili consecutivi: i pareggi contro Empoli e Lecce e le vittorie contro Monza, Como e Torino.
Alla fine la gara l’ha vinta il Parma con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Bonny e Sohm.
Nella consueta intervista post partita Vincenzo Italiano ha commentato la prova del suo Bologna contro il Parma di Cristian Chivu.
Vincenzo Italiano ha cominciato l’intervista parlando della gara: “C’è stato sia l’impegno sia l’approccio. Eravamo sicuri che il loro allenatore non avrebbe stravolto troppo dopo 2 anni e mezzo di lavoro. Nel secondo tempo abbiamo fatto poco davanti. Quello che non abbiamo fatto bene è il secondo tempo, abbiamo fatto fatica. C’è una situazione dubbia su Orsolini che stava per spingere il pallone in porta“.
L’allenatore del Bologna ha poi continuato: “Voglio parlare del rigore. Se c’è uniformità questo è rigore, se il difendente allarga il braccio è rigore ma Beukema viene colpito involontariamente. Se vogliamo uniformità però è giusto fischiarli tutti. Chiamate l’arbitro e risponderà lui alle domande. È stato bravo l’allenatore del Parma che ha tirato subito fuori Cancellieri“.
Italiano ha concluso esprimendosi sulle ultime prestazioni in trasferta: “Oggi rispetto alle ultime due trasferte abbiamo fatto molto meglio. Quando non sblocchi la partita poi fai fatica, noi oggi abbiamo concesso il rigore e la ripartenza del secondo gol. Eravamo in pieno dominio e non siamo riusciti a mettere tutta la qualità possibile“.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…