Bologna, Vincenzo Italiano (imago)
Le parole dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano dopo la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli di Conte.
Il Napoli vince la Supercoppa italiana. Gli azzurri portano a casa il secondo trofeo in questo 2025 grazie alla doppietta di David Neres
Al termine della sfida Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
Italiano ha esordito così: “Il Napoli ha meritato, ha fatto una grande partita. Noi abbiamo dato tutto, però dovevamo fare una partita di livello assoluto e non ci siamo riusciti. Peccato, queste sono partite che rimangono e ti fanno crescere”.
Di seguito tutte le parole dell’allenatore del Bologna.
Vincenzo Italiano ha continuato: “Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente. Purtroppo è successo questo mezzo infortunio sulla palla del due a zero, ma non cambia. È il primo a tenerci questa sera per la sua bolognesità, per il suo attaccamento a questa maglia. Ha questi colori veramente tatuati addosso“.
Ha proseguito: “Mi dispiace per tutti perché secondo potevamo portarla fino alla fine però ripeto, grande prestazione del nostro avversario. Ne usciamo a testa alta perché arrivare in finale non è mai semplice. Lavoreremo sugli errori per crescere e migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni davanti a noi e non dobbiamo abbassare la guardia”.
Italiano ha poi aggiunto: “Abbiamo veramente fatto il massimo, avevamo di fronte la squadra campione d’Italia dello scorso anno, una squadra ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione e torniamo a casa con un’esperienza importante, un bagaglio che ci dobbiamo portare dietro, perché questo ci servirà per il futuro”.
Infine ha aggiunto: “Non ho nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto, abbiamo cercato di iniziare più offensivi possibile per cercare di metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate. ed è questo forse quello che abbiamo sbagliato”.
Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…