News Calcio

Bologna, Italiano: “Contenti di avere Calabria con noi. Cerchiamo un esterno offensivo”.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna nel post partita

Il Bologna torna a vincere dopo due pareggi e porta la propria striscia di imbattibilità tra campionato e Champions a sette partite consecutive.

Prima De Silvestri, poi Fabbian. I rossoblù stendono un Como mai domo nonostante l’inferiorità numerica dal 38′ del primo tempo per proteste di Alieu Fadera a indirizzo dell’arbitro.

Non senza soffrire, il Bologna porta a casa altri tre punti pochi giorni dopo la definitiva eliminazione dalla Champions League e si porta a 37 punti in campionato. Sesta posizione, dunque, in attesa dei risultati di Milan e Fiorentina.

L’allenatore è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il triplice fischio. “La difficoltà oggi era trovare lo stimolo di andare ancora forte, era necessario contro questo Como. Nel primo tempo siamo entrati con grande furore e attenzione. Bravi i miei ragazzi, abbiamo preparato la partita solo a video essendo tornati giovedì pomeriggio. Sono contento“.

Bolona, Italiano: “Avere il pubblico come 12° uomo fa la differenza”

L’allenatore, poi, ha continuato: “Abbiamo messo in pericolo tante partite. Bisogna stare con le antenne dritte fino all’ultimo secondo. Dobbiamo crescere, dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Tra un po’ avremo tempo per approfondire certi discorsi, potendoci allenare con regolarità“.

E ancora, sulla meravigliosa cornice di pubblico che riempie ormai con regolarità il Dall’Ara. “Mi fa piacere vedere gente felice e contenta. Ci trascinano a ogni pallone conquistato con boati e urla. Ho detto ai ragazzi che questo bisogna tenerselo stretto. Avere un 12° uomo fa la differenza“. Poi, sul gruppo che ha trovato: “Sapevo di arrivare in un gruppo che ha grande cultura del lavoro. Confermarsi non è facile, bisogna continuare a lavorare ed essere sul pezzo, c’era una base importante“.

“Calabria può dare ancora tanto. In entrata…”

Infine, anche qualche battuta sul calciomercato, che terminerà il 3 febbraio. “Calabria? Deve togliere il posto a De Silvestri (ride, ndr). È un ragazzo che si aggiungerà a un gruppo già coeso, che lavora forte. Sono convinto con grande voglia ed entusiasmo. Può dare ancora tantissimo anche di esperienza, siamo contenti di averlo con noi“.

E in entrata? “Vedremo nelle ultime ore se trovare un esterno offensivo. Quello che abbiamo in testa con la società è chiaro. Se aggiungiamo qualità in quella zona di campo possiamo sfruttarlo“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago