News Calcio

Bologna, Italiano: “Finale obiettivo per tutti, vogliamo portare i bolognesi a Roma”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

La conferenza di Vincenzo Italiano in vista della sfida del suo Bologna contro l’Empoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia

Il Bologna scende in campo per la sfida valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Empoli.

I ragazzi di Vincenzo Italiano sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nella gara d’andata in Toscana, dove hanno vinto 3-0 grazie alla doppietta di Dallinga e al gol di Orsolini.

L’esterno italiano del Bologna è l’uomo del momento, forte della rete segnata nei minuti di recupero contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato prima di questa gara.

La conferenza stampa di presentazione del match di Vincenzo Italiano ha visto toccare diversi punti della squadra rossoblù.

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

L’allenatore del Bologna ha detto: “Siamo stati bravi nella gara di andata. Ora non serve fare schiocchezze, bisognerà restare attenti come abbiamo fatto nelle ultime gare giocate in casa. Ci giochiamo molto e vogliamo ripetere quanto di buono fatto nel primo round“.

Per poi continuare: “Prima della semifinale avevo detto che abbiamo il sogno di portare i bolognesi a Roma per la finale e l’obiettivo è ancora quello. La finale di Coppa Italia manca da 51 anni a questa società e sarebbe un traguardo incredibile, oltre che un obiettivo per noi tutti. Noi siamo felici quando c’è entusiasmo, quando si vince. Vogliamo vedere la gente con le lacrime agli occhi in piazza, quella è per me una vittoria

Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

Obiettivo finale

Italiano ha poi aggiunto: “La partita di domani è molto importante, ci giochiamo qualcosa di storico. Vorremo avere uno stadio che ci spinge dall’inizio per concretizzare quanto fatto fino a qui. I ragazzi meritano una cornice importante. Dopo Bergamo non abbiamo digerito la sconfitta: per questo ho visto i ragazzi bene e domani saranno tutti importanti, sia chi giocherà che ci partirà dalla panchina. La società è in crescta, è una big e con questa voglia di migliorare si può ambire a tutto“.

Per poi conlcudere: “Castro sta recuperando la condizione. Dallinga ha fatto due gol all’andata e avrebbe potuto segnare anche contro l’Inter. Dovrà giocare come ha fatto nella prima gara. Rotazioni? Qualcuno potrebbe rifiatare anche in funzione della gara di campionato, vedrò domani. Diffidati? Sarebbe un rischio non intelligente da prendere. Chi voglio in finale? In questo momento penso solo a domani, come ho fatto con la Fiorentina l’anno scorso in Europa. Non vogliamo sbagliare, poi in caso ci penseremo. Lavoriamo per raggiungere queste partite, per arrivare in fondo e vogliamo regalarlo alla gente e al presidente questo sogno“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

7 minuti ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

39 minuti ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

9 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

9 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

9 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

9 ore ago