Vincenzo Italiano (IMAGO)
Il Bologna ospita il Celtic in Europa League. Alla vigilia della sfida, l’allenatore rossoblù Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni
Il Bologna fissa l’obiettivo: vincere le ultime due gare della League Phase di Europa League per continuare a sognare. Domani, 22 gennaio alle ore 18:45, i rossoblù scenderanno in campo al “Dall’Ara” contro il Celtic.
Orsolini e compagni sono reduci da 2 successi consecutivi nella competizione. Il Bologna ha vinto contro il Salisburgo (4-1) e il Celta Vigo (1-2), successi fondamentali per la squadra di Italiano che, prima delle due vittorie di fila, aveva raccolto appena 5 punti in 4 gare.
Alla vigilia della partita, Vincenzo Italiano ha fatto il punto sulla sua squadra e sui prossimi avversari. L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Domani dobbiamo pensare solo alla partita, senza altri aspetti che potranno condizionare la nostra prestazione. Dobbiamo fare punti per ambire a qualcosa di importante, come i primi 8 posti oppure i playoff. L’ultima gara ci ha visti protagonisti di una prestazione importante e forse domani avremo ancora di più gli occhi della tigre perché potremo ipotecare qualcosa di importante“.
Italiano ha proseguito parlando degli avversari: “Il Celtic non sta attraversando un bel momento, ma abbiamo visto le immagini e se non la affronteremo con la massima concentrazione ci potrà mettere in difficoltà. Mi auguro che domani potremo mettere in campo ciò che abbiamo preparato. Giocano con un 4-3-3 simile alla Fiorentina, con due interni che sanno riempire l’area di rigore“.
Vincenzo Italiano sul portiere titolare: “Domani torna Lukasz. Avevo già parlato con lui: era venuto a Verona per assaggiare il clima partita, poi ho preferito dargli qualche allenamento in più, ma da domani tornerà lui tra i pali“.
Sull’arrivo di Sohm e l’addio di Fabbian: “Hanno caratteristiche simili. Nei tre ruoli di centrocampo, Sohm ha sempre lavorato bene, sa riempire l’area, sa inserirsi da dietro, ha grande passo in conduzione e ha la stoccata. Ne approfitto per salutare Giovanni e fargli un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura“. Sul ruolo di prima punta: “Domani gioca Dallinga. Mi auguro che riesca a fare una grande gara, perché nell’ultimo periodo ha avuto alti e bassi. Oggi l’ho visto bene, sono fiducioso. È un bravo ragazzo, si allena bene e spero domani possa trascinarci“.
Sulle condizioni di Bernardeschi “Da venerdì tornerà in gruppo e ne sono molto contento. Mi auguro non abbia perso la condizione che lo stava portando quasi al top. Penso che a Genova sarà convocato“.
Italiano ha concluso la conferenza stampa parlando del futuro di Benjamín Domínguez, seguito dal Mallorca: “Dominguez rimarrà con noi. Oggi ci ho parlato e abbiamo un bellissimo rapporto. Domani avrà grandi possibilità di giocare, o dall’inizio o da subentrato“.
È fatta per il trasferimento di Edin Dzeko allo Schalke 04: lascerà l'Italia in giornata,…
Il Consiglio Federale rinvia ogni decisione sulla modifica delle norme: il Napoli resta vincolato alle…
Le possibili scelte di formazione di Palladino per la sfida contro l'Athletic Club, valida per…
Live Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie…
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma - IMAGO L'allenatore della Roma Gasperini è intervenuto in conferenza…
La Fiorentina rinforza il centrocampo: è ufficiale l'arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna Giovanni Fabbian…