Categories: News Calcio

Bologna, Ferguson: “A fine mese tornerò con la squadra. Champions? Obiettivo playoff”

Nel Bologna di Thiago Motta dell’anno scorso, che tanto ha sorpreso in campo Nazionale, c’era un centrocampista (o meglio, tuttocampista) che in poco tempo è riuscito a conquistare tutti i tifosi rossoblù. È Lewis Ferguson, calciatore che a causa di un grave infortunio subito ad aprile contro il Monza è rimasto fuori dal terreno di gioco per 6 mesi. Ora lo scozzese è pronto al rientro e a “Il Corriere di Bologna” ha svelato la data del suo rientro e gli obiettivi stagionali di squadra.

 

Le parole di Ferguson sul suo rientro

Il calciatore rossoblù ha aperto l’intervista parlando del suo infortunio: “Sto finalmente bene e il ginocchio lo sento forte. Credo per la fine del mese di riuscire a tornare ad allenarmi con la squadra, poi servirà del tempo per recuperare il livello dell’anno scorso. La paura è stata tanta, soprattutto dopo l’operazione, ma ormai il peggio è passato, anche grazie alla mia famiglia“. E sulla passata stagione ha rivelato: “Il primo pensiero è andato all’Europeo, che ho dovuto saltare. Mi è crollato il mondo addosso. Ho perso delle opportunità? La passata stagione è andata bene, ma ora non ci penso più. Poteva succedere di andare altrove ma ora sono concentrato sul tornare“.

 

Lo scozzese ha poi parlato di due dei suoi ex compagni: “Zirkzee e Calafiori in Premier? Non mi ha sorpreso, sono felice per entrambi. È un mio sogno arrivare a giocare in quel campionato. Mi è mancato giocare ad Anfield quest’anno“. Su Thiago Motta: “Ogni tanto mi scrive per sapere come sto. Mi ha migliorato in tutto“. E su Italiano: “Portare delle nuove idee richiede tempo. Abbiamo giocato bene, ma ci mancano gli ultimi dettagli. Parlo spesso con lui, mi ha raccontato la sua esperienza. Non abbiamo parlato di tattica o della fascia da capitano, ci penseremo poi“.

 

Infine, Ferguson ha parlato degli obiettivi stagionali del suo Bologna: “Vorrei finire tra le prime otto in classifica e vincere la Coppa Italia. In Champions abbiamo avuto un inizio complicato ma possiamo raggiungere i playoff. Ora punto solo a tornare: con l’Aston Villa sarà difficile, ma chissà per il Monaco“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

2 ore ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

2 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago