Jens Odgaard e Sam Beukema, Bologna (Imago)
Il Bologna è a un passo dal raggiungimento della finale di Coppa Italia: prima c’è il ritorno di semifinale contro l’Empoli.
Un’intera città guarda in alto: BoSogna. Sì perché bisogna tornare indietro di 51 anni, stagione 1973/74 per ritrovare i rossoblù in finale di Coppa Italia (vinta poi in quell’occasione 5-4 ai calci di rigore contro il Palermo).
Lo 0-3 dell’andata al Castellani ha messo in discesa la strada verso la gara decisiva per il trofeo e il momento di forma della squadra fa pensare a tutto tranne possibili ribaltamenti.
Nessuna gufata, solo una naturale consapevolezza oggettiva di quanto hanno fatto vedere i ragazzi di Italiano. Un gruppo unito, che diverte e si diverte.
Questo Bologna è la versione aggiornata di quello tanto spettacolare di Thiago Motta della passata stagione. Ora non è più una sorpresa e un’eventuale finale di Coppa Italia la certificherebbe tra le grandi del calcio italiano.
90 minuti separano il Bologna dalla finale di Coppa Italia. I rossoblù sono forti dello 0-3 dell’andata e vogliono centrare l’obiettivo. Italiano può contare su un Riccardo Orsolini tenuto a riposo ma pur sempre decisivo nella seconda parte di gara con un gol “dei suoi”.
“Italiano stava cucinando qualcosa lasciandomi in panchina e l’ha fatto bene”, ha dichiarato il numero 7 nel post partita contro l’Inter. Tra i fornelli e campo, la ricetta è la stessa per un Bologna che vuole gustarsi questo finale di stagione.
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…