Jens Odgaard e Sam Beukema, Bologna (Imago)
Il Bologna è a un passo dal raggiungimento della finale di Coppa Italia: prima c’è il ritorno di semifinale contro l’Empoli.
Un’intera città guarda in alto: BoSogna. Sì perché bisogna tornare indietro di 51 anni, stagione 1973/74 per ritrovare i rossoblù in finale di Coppa Italia (vinta poi in quell’occasione 5-4 ai calci di rigore contro il Palermo).
Lo 0-3 dell’andata al Castellani ha messo in discesa la strada verso la gara decisiva per il trofeo e il momento di forma della squadra fa pensare a tutto tranne possibili ribaltamenti.
Nessuna gufata, solo una naturale consapevolezza oggettiva di quanto hanno fatto vedere i ragazzi di Italiano. Un gruppo unito, che diverte e si diverte.
Questo Bologna è la versione aggiornata di quello tanto spettacolare di Thiago Motta della passata stagione. Ora non è più una sorpresa e un’eventuale finale di Coppa Italia la certificherebbe tra le grandi del calcio italiano.
90 minuti separano il Bologna dalla finale di Coppa Italia. I rossoblù sono forti dello 0-3 dell’andata e vogliono centrare l’obiettivo. Italiano può contare su un Riccardo Orsolini tenuto a riposo ma pur sempre decisivo nella seconda parte di gara con un gol “dei suoi”.
“Italiano stava cucinando qualcosa lasciandomi in panchina e l’ha fatto bene”, ha dichiarato il numero 7 nel post partita contro l’Inter. Tra i fornelli e campo, la ricetta è la stessa per un Bologna che vuole gustarsi questo finale di stagione.
Il cantautore romano a Gianlucadimarzio.com: "Anni fa dissi a Immobile di andare alla Lazio, sono…
Dal suo Brasile all'esperienza internazionale: il viaggio culturale di Sylvinho che lo ha fatto crescere…
Dal mix di culture al sogno di un posto al prossimo Mondiale: Sylvinho ci racconta…
La probabile formazione schierata da Antonio Conte per la sfida di Champions League tra il…
La probabile formazione e le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Champions…
Inter (Imago) 12 punti in 6 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…