News Calcio

Sogno Champions League da (ri)conquistare: il Bologna ci prova

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

Il Bologna batte il Borussia Dortmund e conquista la prima vittoria in UEFA Champions League, ma è arrivata anche l’eliminazione

Anche se siamo eliminati per me è un sogno che si avvera. Sono felice per i ragazzi, per come l’hanno preparate e per come lavorano, adesso dobbiamo continuare a crescere”. Una vittoria cercata e finalmente arrivata per il Bologna, che saluta la UEFA Champions League battendo una finalista della scorsa edizione.

L’uno-due di Thijs Dallinga e Samuel Iling Junior fa esplodere la festa al Dall’Ara, con i tifosi rossoblù quasi increduli. Il cammino in Europa ha comunque dato emozioni importanti, una novità assoluta vivere queste notti.

Ma ora a Bologna ci hanno preso gusto. E, del resto, a Bologna i palati sono fini. Toccherà a Vincenzo Italiano scrivere un’altra pagina di storia adesso.

Il quarto posto è distante sei punti e i rossoblù sognano la grande rimonta, anche spinti dall’entusiasmo travolgente dei tifosi.

Il Bologna sogna (di nuovo) la Champions League

Martedì sera il Dall’Ara ha salutato la Champions League, ma il cammino europeo si chiuderà tra sette giorni contro lo Sporting CP in Portogallo. L’appetito, si sa, vien mangiando e a Bologna ora sognano. Dopo un avvio con qualche difficoltà di troppo, la squadra di Vincenzo Italiano ha ingranato. Risalita in classifica e ora quarto posto a portata di mano. Sei punti da recuperare, ma i rossoblù battaglieranno contro Lazio, Juventus, Milan e Fiorentina fino alla fine.

Cambiano i protagonisti, ma la voglia di riscrivere la storia è la stessa. Motta e Zirkzee sono il (piacevole) passato, ora toccherà a Italiano e Castro prendere la penna e aggiornare i libri di storia. “È come se oggi avessimo vinto un quarto o una semifinale”, ha sottolineato l’ex Fiorentina. Un sogno sì, ma da conquistare. Del resto, chi è imparato a sognare non smette di farlo tanto facilmente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago