In una carriera di successi questa è stata la sua prima volta. Kevin Prince Boateng non aveva mai calcato un campo di Serie B prima di oggi. Ha scelto di indossare la maglia del Monza di Brocchi e Galliani, due persone che il ghanese conosce bene dai tempi del Milan. Oggi contro l'Empoli è entrato in campo al 79' per schierarsi dietro le punte Maric e Finotto.
Il suo ingresso non è passato inosservato. Si è imposto con grande fisicità in mezzo al campo, tanto che l'allenatore dell'Empoli Dionisi ha chiesto a Stulac di marcarlo stretto. Qualche cambio di gioco, un tiro finito fuori e scambi veloci con i compagni. Boateng è esperienza pura al servizio della squadra. Il classe '87 ha ben duettato con gli attaccanti, ma in dieci minuti non è riuscito a regalare i tre punti ai suoi. La partita è finita 0-0: è il secondo pareggio senza reti per la squadra di Brocchi.
"Abbiamo fatto un'ottima partita. Con un po' di fortuna avremmo centrato i tre punti. Io sto bene, miglioro ogni giorno per giocare i novanta minuti. La maglia numero 7? A Las Palmas mi ha portato fortuna e ne ho bisogno", queste le parole di Boateng nel post partita. La sua nuova avventura in B è iniziata. Il ghanese vuole dimostrare di poter fare ancora la differenza. Come l'altro 7 della Serie A, Franck Ribery. "Sono contento di avere il suo stesso numero di maglia". Ex compagni alla Fiorentina e grandi amici fuori dal campo, il francese e Prince condividono l'esperienza e il talento. Due fattori che Boateng metterà a disposizione del Monza per fare la differenza.
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…