Alexander Blessin si è presentato ai tifosi del Genoa con il risultato di 0-0, ottenuto nella partita casalinga contro l’Udinese.
L’allenatore tedesco ha commentato, oltre al risultato e alla prestazione dei suoi, anche la situazione di classifica della squadra, parlando in conferenza stampa.
“La salvezza è ancora possibile? Abbiamo ancora 15 partite da giocare, e quindi io ci credo. Abbiamo tanto da fare e soprattutto ci occorrono molti punti, ma bisogna fare un passo alla volta“, ha esordito Blessin.
Che poi si è espresso sulla partita di oggi: “Non si può che dire che sia stata una partita spettacolare, ma noi abbiamo giocato in modo giusto, e dobbiamo continuare su questa stessa strada. Ora avremo tempo di lavorare, in occasione della sosta“, osserva Blessin. L’intensità e il pressing, qualità che il tedesco chiede alla sua squadra, hanno cominciato a vedersi: “lo stile che abbiamo messo in campo oggi è quello che chiedo e voglio vedere io. Desidero che la squadra non difenda soltanto, ma difenda in avanti“.
Interrogato sulla questione tattica, Blessin preferisce non fare numeri: “Lo schema giusto c’è quando si vince: e poi l’impianto è sempre uguale, indipendentemente dallo schema. Dobbiamo essere elastici. All’inizio delle partite si vede come la squadra gioca, 4-2-3-1 o 4-4-2, ma durante la partita varia spesso“.
Chiusura riservata al pubblico, che ha tributato applausi alla squadra: “Penso che la squadra abbia impostato la partita in un modo tale che per i tifosi è stata una scintilla. Sarà molto importante avere i tifosi al nostro fianco“.
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…