Le parole di Mauro Bianchessi, direttore sportivo del Monza, dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B
Si attendeva solo l’ufficialità, ma ora è aritmetica la retrocessione del Monza in Serie B dopo tre stagioni in massima serie. Fatale la sconfitta in casa contro l’Atalanta, che si è imposta per 2-0 grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Lookman e Brescianini.
Al termine della partita, il direttore sportivo dei biancorossi, Mauro Bianchessi, ha commentato la gara e la stagione dei suoi ai microfoni di DAZN. Il direttore sportivo ha esordito così: “Ci siederemo con Galliani per programma la prossima Serie B e creare un Monza forte e vincente. Difficile da capire le motivazioni e la qualità della rosa. Dico ai tifosi: non possono cancellare quanto abbiamo costruito negli ultimi anni”.
Per poi proseguire: “Difficile tenere i giocatori che sono richiesti da squadre che fanno la Champions League. Abbiamo provato di tutto, anche cambiando l’allenatore: la squadra si è sempre impegnata. Non mi era mai capitata una cosa del genere: provate a togliere 7 giocatori a tutte le squadre e vedete come va.
E sulla stagione che sarà: “Sarà importante avere giocatori forti e motivati. Ma ora è prematuro fare dei commenti e analisi di questo tipo. Quando si cade bisogna avere la forza di rialzarsi: tutto questo non cancella ciò che abbiamo fatto negli anni passati”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…