Categories: News Calcio

Bayern Monaco, infortunio per de Ligt: lesione parziale del legamento

Nuovo infortunio al ginocchio per Matthijs de Ligt. Il difensore olandese è stato costretto al cambio durante il primo tempo della gara del Bayern Monaco contro il Saarbrucken in Coppa di Germania. Partita terminata poi 2-1 in favore del club di terza divisione e con l’eliminazione dei bavaresi

 

 Dopo appena 19 minuti, l’ex Juventus è stato costretto alla sostituzione e al suo posto è entrato Laimer, visto che non ci sono altri difensori disponibili in panchina. De Ligt ha già saltato 4 partite in questo inizio di stagione per infortunio. Problemi quindi per Tuchel, che non ha a disposizione neanche Upamecano e la prossima giornata di Bundesliga vedrà il Bayern impegnato contro il Borussia Dortmund. 

 

Il comunicato del Bayern Monaco

All’indomani della sfida di DFB Pokal, il difensore olandese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione parziale del legamento interno dell’articolazione del ginocchio destro. Ecco la nota: Matthijs de Ligt ha riportato una lesione parziale del legamento interno dell’articolazione del ginocchio destro nella partita di coppa dell’FC Bayern contro l’1. FC Saarbrücken (1:2). Questo è il risultato dell’esame effettuato giovedì pomeriggio dallo staff medico dell’FC Bayern. Il difensore centrale de Ligt mancherà quindi all’FC Bayern nelle prossime partite”.

 

L’ex difensore della Juventus dovrebbe star fuori dalle 4 alle 6 settimane, stando alle prime notizie riportate dalla Bild. Un problema in più per Thomas Tuchel, che sfiderà il Borussia Dortmund nella prossima sfida di Bundesliga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

7 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago