Categories: News Calcio

Bayern Monaco, infortunio per de Ligt: lesione parziale del legamento

Nuovo infortunio al ginocchio per Matthijs de Ligt. Il difensore olandese è stato costretto al cambio durante il primo tempo della gara del Bayern Monaco contro il Saarbrucken in Coppa di Germania. Partita terminata poi 2-1 in favore del club di terza divisione e con l’eliminazione dei bavaresi

 

 Dopo appena 19 minuti, l’ex Juventus è stato costretto alla sostituzione e al suo posto è entrato Laimer, visto che non ci sono altri difensori disponibili in panchina. De Ligt ha già saltato 4 partite in questo inizio di stagione per infortunio. Problemi quindi per Tuchel, che non ha a disposizione neanche Upamecano e la prossima giornata di Bundesliga vedrà il Bayern impegnato contro il Borussia Dortmund. 

 

Il comunicato del Bayern Monaco

All’indomani della sfida di DFB Pokal, il difensore olandese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione parziale del legamento interno dell’articolazione del ginocchio destro. Ecco la nota: Matthijs de Ligt ha riportato una lesione parziale del legamento interno dell’articolazione del ginocchio destro nella partita di coppa dell’FC Bayern contro l’1. FC Saarbrücken (1:2). Questo è il risultato dell’esame effettuato giovedì pomeriggio dallo staff medico dell’FC Bayern. Il difensore centrale de Ligt mancherà quindi all’FC Bayern nelle prossime partite”.

 

L’ex difensore della Juventus dovrebbe star fuori dalle 4 alle 6 settimane, stando alle prime notizie riportate dalla Bild. Un problema in più per Thomas Tuchel, che sfiderà il Borussia Dortmund nella prossima sfida di Bundesliga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

6 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

7 ore ago