News Calcio

Bernardeschi non è più un giocatore del Toronto: il comunicato

Federico Bernardeschi (imago)

Il Toronto annuncia che Federico Bernardeschi non fa più parte della squadra

Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, nella giornata odierna è arrivata anche l’ufficialità della separazione tra il Toronto e Federico Bernardeschi.

L’ex giocatore della Juventus, lascia il Canada e la MLS dopo 4 stagioni.

Il Toronto ha rilasciato un comunicato ufficiale: “Il Toronto FC ha annunciato oggi che il Club e Federico Bernardeschi hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell’esterno. Il Toronto FC ha utilizzato una delle due clausole di rescissione del contratto garantito dal Club per Bernardeschi. Dopo un confronto interno con Federico, eravamo concordi nel ritenere che fosse il momento giusto per separarci”, ha dichiarato il direttore generale del Toronto FC, Jason Hernandez. Vorremmo ringraziare Fede per il suo contributo al Toronto FC negli ultimi tre anni e gli auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera”.

Bernardeschi ha salutato il Toronto con un lungo messaggio sui social, esordendo così: “Grazie per avermi accolto come uno dei vostri. Grazie per aver abbracciato la mia famiglia, per averci fatto sentire parte della vostra anima, della vostra comunità”.

Il messaggio di Bernardeschi al Toronto

La lettera dell’esterno italiano continua così: “Toronto, hai trasformato questa esperienza in qualcosa di unico, profondo e indimenticabile. Mi hai dato così tanto, mi hai insegnato così tanto. Mi hai aiutato a crescere come uomo, non solo come calciatore. Grazie a tutti i miei compagni. Grazie a tutto lo staff. Grazie a tutto il club. Grazie a tutti coloro che lavorano ogni giorno per TFC“.

Il messaggio di Bernardeschi si chiude con un annuncio sul suo futuro: “Ora inizia un nuovo viaggio per me. Un nuovo capitolo, una nuova sfida. Ma il legame con questa città, con la sua gente, vivrà per sempre nel mio cuore. Toronto, MLS: grazie per questa straordinaria avventura. Questo non è un addio. Ci vediamo presto. Con il cuore pieno“.

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

10 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

1 ora ago

Bologna, Helland ha terminato la prima parte di visite mediche

Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…

1 ora ago

Iniesta, il “Queso mecanico” e il successo col Real: la storia dell’Albacete

Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…

1 ora ago