Categories: News Calcio

L’ultima intervista di Berlusconi: “Milan nel mio cuore, Baresi il più grande”

“Per tutta la mia vita ho fatto sogni che a tutti sembravano irrealizzabili”. Parlava così Silvio Berlusconi lo scorso 17 febbraio in una lunga intervista a Sky Sport prima di Milan-Monza. L’ultima intervista calcistica del Cavaliere, scomparso il 12 giugno a 86 anni

“Il Milan è la mia squadra del cuore – raccontò – Andavo a vedere le partite del Milan con mio papà, il Milan ce l’ho dentro da sempre. Quando ho preso il Milan volevo che diventasse la squadra più forte del mondo e ci sono riuscito. Ho vinto tutto“. 

LEGGI ANCHE – ADDIO BERLUSCONI: VISIONARIO, ETERNO E INIMITABILE PRESIDENTE

 

In 31 anni da presidente rossonero, Berlusconi ha riscritto la storia del club vincendo tutto: 29 trofei in bacheca, tra cui 8 scudetti e 5 Champions League.Di quella del 1994 ho un ricordo forte – ammise – Ero a Roma a chiedere la fiducia del Governo e non riuscì ad andare ad Atene. Chiamai a Galliani a fine partite e mi disse che avevamo vinto 4-0. Inanellando tutto quello che abbiamo vinto, ancora un po’ di orgoglio lo sento dentro“. 

 

 

Tanti i giocatori cresciuti sotto la sua ala al Milan: “A Maldini voglio molto bene, è figlio e padre di giocatori del Milan – raccontava Berlusconi – Voglio bene a tanti del mio Milan. A Gullit, a Van Basten. Il più grande? Baresi, giocatore fantastico, uomo di un’onestà incredibile, amato e rispettato da tutti, anche dagli avversari“.

 

“Monza? Non era giusto che restasse in D”

In quella intervista, Berlusconi parlò anche dell’ultima sua avventura nel mondo del calcio, quella al Monza: “Il Monza l’ho preso non per il calcio, ma perché ammiro la realtà brianzola e perché ho pensato che dopo 110 anni non era giusto che il Monza restasse in Serie D. Quando abbiamo preso la squadra era in D, poi in C, in B e in A. Adesso i tifosi del Monza hanno l’ambizione di partecipare alla Serie A, se dovessimo vincere anche lo Scudetto dovremmo andare a giocare a San Siro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

57 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago