El Toro per la salvezza. Dopo Catania ora, forse, il Pescara. Gonzalo Bergessio e la Serie A, un amore mai finito che potrebbe presto risbocciare. Dal rossoazzurro al biancoazzurro, dalla Sicilia all’Abruzzo. Passando per Saint-Etienne, Genova e Guadalajara.
Un giro del mondo o quasi, quello di Bergessio, senza dimenticare la sua Argentina e quella Lisbona (col Benfica) che l’ha lanciato nel calcio europeo. E che l’ha fatto arrivare in Sicilia, a Catania, dove in tre stagioni e mezzo ha salvato, a suon di gol e grinta da vendere, i rossoazzurri. Con un record da portarsi appresso, di quelli che ti fanno entrare dritto nella storia.
Quel primato storico, a Catania, non lo dimenticano: miglior marcatore in Serie A nella storia dei siciliani, 35 gol divisi in tre stagioni e mezzo. Annate vissute da protagonista, da trascinatore col 9 (e il 18) sulle spalle e la grinta da “toro” sotto porta. Gol pesanti, dalla prima gioia contro il Genoa al gol nel derby col Palermo e non solo. Dopo Catania, poi, la Sampdoria e un solo gol in A. E dopo ancora l’addio all’Italia direzione Messico, Atlas di Guadalajara.
Addio Italia o arrivederci? Il Pescara ora lo vuole, ha già sondato il terreno con Bergessio e nelle prossime ore verrà fatta un’offerta all’Atlas, che valuterà la cessione dell’argentino. Che, a trentadue anni, ha voglia di ritornare in Italia per dimostrare nuovamente il suo valore. Per dimostrare che un toro, al Pescara, là davanti serve.
Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…
Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…
Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…
La doppietta (che mancava da oltre un anno) del capitano permette all'Inter di tornare…