Karim Benzema lascia il Real Madrid. L’annuncio era già arrivato nei giorni scorsi, ora il francese ha salutato quella che è stata la sua casa per 14 anni in conferenza stampa. Il classe 1987 ha parlato affiancato dal presidente Florentino Perez.
LEGGI ANCHE – Benzema-Real, è addio: dalla 11 al Pallone d’Oro, la storia dell’ultimo Galactico
14 anni e 25 trofei, ora l’addio. Karim Benzema saluta il Real Madrid: “Fa davvero male, è un giorno triste. Volevo chiudere la carriera al Real Madrid ma a volte la vita ti regala altre opportunità”, ha esordito l’attaccante francese in conferenza stampa.
Il Pallone d’Oro ha poi aggiunto: “Non dimenticherò mai il Real Madrid. È il miglior club della storia e quello in cui ho realizzato il mio sogno da bambino. Ma era arrivato il momento di lasciare”. E poi un commento su Carlo Ancelotti: “Grazie anche ad Ancelotti, che mi ha dato la sua fiducia fin dall’inizio. Con lui ho imparato molto”. Poi ha concluso: “E come ho detto il primo giorno… 1, 2, 3, Hala Madrid!”.
Al fianco di Karim Benzema c’era anche Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid ha così dichiarato: “Oggi va via uno dei calciatori più incredibili della nostra storia. Ti abbiamo visto fare cose incredibili con la nostra maglia. E questo è qualcosa che noi madridisti non dimenticheremo mai. Sei arrivato quasi bambino e stai diventando uno dei nostri grandi miti. La tua leggenda durerà per sempre come una bellissima storia d’amore tra Benzema e il Real Madrid”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…