Categories: News Calcio

Real Madrid, Benzema: “Il Clasico è la partita più bella del mondo”

Una settimana di grandi appuntamenti per il Real Madrid: dopo la vittoria sul Liverpool arriva il Clasico contro il Barcellona, che precede il ritorno di Champions ancora con i Reds. Ma l'attesa per la sfida ai grandi rivali del Barça è altissima, anche perché la Liga è aperta più che mai con l'Atletico a +1 sui blaugrana e a +3 sul Real. A due giorni da questo appuntamento cult, Karim Benzema ha dichiarato le sue sensazioni.

"Il Clasico per me è la partita più bella del mondo, credo lo sia per tutti, vista la storia della rivalità tra le due squadre" ha detto attraverso i canali ufficiali del club. "Per me è sempre stato un sogno poterlo giocare, mi ricordo da piccolo che i Clasicos si vedevano in tutto il mondo in tv, ho la fortuna di poterlo giocare. C’è tanta pressione di fuori, figuratevi dentro" ha aggiunto.

Idee, tattica, gioco: così è arrivata la vittoria contro il Liverpool e la stessa strategia potrebbe essere buona anche per il primo Clasico della storia che si giocherà al Di Stefano di Valdebebas. "Quello che possiamo fare è giocare come sappiamo, non guardare ciò che fanno loro. Provare a fare un gran possesso perché a loro non piace correre appresso al pallone e pressa a vuoto".

Tante partite decisive tutte assieme signiica che la squadra è rimasta in corsa per grandi obiettivi fin qui, e quindi sarà fondamentale la gestione delle forze per provare a portare a casa almeno uno dei due titoli. "Nella nostra testa c’è sia la Liga che la Champions. Questo campionato sarà lottato fino all’ultimo. Zidane? Una leggenda da giocatore e da allenatore, ci dà fiducia e tranquillità, gli piace farci tenere il pallone e ci troviamo bene con lui".

Infine il commento sulla sua stagione, dove è stato riferimento di una rosa spesso ammaccata dai tanti infortuni. "Quando stai bene in allenamento poi i risultati arrivano. Ci sono molti infortuni, ma ora arrivano le partite più importanti e noi stiamo bene. Ogni anno ricomincio da zero e voglio fare meglio di quello precedente, ora sto segnando tanto, voglio continuare a dare punti alla squadra, vincere è la cosa importante. Vesto la maglia della miglior squadra al mondo, sfrutto ogni momento questo sogno di giocare qui" ha concluso Karim Benzema.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

35 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago