Categories: News Calcio

Ct Algeria: “Benzema? Ho già tanti attaccanti forti”

Benzema e la nazionale: un rapporto che non riesce proprio a decollare. Quattro anni fa il caso legato alla diffusione di un presunto video hard di Valbuena, all'epoca compagno di squadra. La successiva esclusione dal giro dei bleus e le dure parole del ct Didier Deschamps.  Una chiusura ribadita nei giorni scorsi dal presidente della Federcalcio francese Noel Le Graet: "La sua avventura con è finita".

La risposta di Benzema

Un ostracismo che l'attaccante del Real Madrid non ha mai accettato. E nelle ultime ore è tornato a parlare della sua esclusione in tono polemico: "Io e solo io metterò fine alla mia carriera internazionale. Se pensi che ho chiuso, fammi giocare in uno dei Paesi per i quali sono idoneo e vedremo".

Una risposta che aveva subito fatto pensare ad una possibile convocazione futura dell'ex Lione con l'Algeria, paese d'origine dei suoi genitori. A tal proposito, però, si è espresso il C.T. della nazionale algerina Djamel Belmadi, intervistato da DZFOOT: "Benzema? Ho giocatori come Bounedjah, Slimani, Delort e Soudani. Sono molto contento degli attaccanti che ho già”.  E del resto il commissario tecnico ha ancora in mente l'impresa di quest'estate, quando la selezione algerina ha vinto la coppa d'Africa proprio grazie a un gol rocambolesco di Bounedjah.

Il paradosso di Karim

Una situazione paradossale per Benzema, vincitore di quattro Champions League con il Real Madrid – l'ultima nel 2018 a Kiev, nonostante l'Uefa avesse annunciato la vittoria del Liverpool in finale – ma destinato a non alzare alcun trofeo con la maglia della Francia. E neanche con quella dell'Algeria. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

18 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

23 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

24 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

36 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

55 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

57 minuti ago