José Mourinho sulla panchina del Benfica (Imago)
In vista della gara contro il Porto il Benfica dovrà rinunciare ad alcuni calciatori a causa di un violento virus influenzale
Manca sempre meno al classico del calcio portoghese. Nella serata di oggi, 5 ottobre, infatti, al Do Dragao si affronteranno il Porto di Farioli e il Benfica di Mourinho.
Per l’allenatore portoghese, però, non sono stati giorni semplici visto che ha dovuto fra fronte a tante assenze nella sua squadra. I biancorossi sono stati colpiti da un violento virus influenzale, come riporta il sito A Bola, che ha tenuto fuori 13 calciatori.
Per la gara contro i biancoblù Mourinho ha deciso di convocare Ivan Lima, ala classe 2005 che gioca nel Benfica B. Nelle convocazioni per la prima volta in campionato c’è anche Leonardo Lopes, portiere di 17 anni che in settimana ha fatto parte del gruppo per la gara di Champions League contro il Chelsea.
Nella sfida del Benfica contro il Porto restano ancora fuori Manu Silva, Bah, Bruma e Nuno Felix.
Da quando Mourinho è arrivato sulla panchina del Benfica, lo scorso 18 settembre, i biancorossi hanno battuto 3-0 l’AVS futebol e 2-1 il Gil Vincente. Alla seconda con l’allenatore portoghese alla guida, invece, le aquile hanno pareggiato 1-1 contro il Rio Ave.
La prima sconfitta è arrivata in Champions League a Stamford Bridge contro il Chelsea di Maresca. In classifica nel campionato portoghese il Benfica è al terzo posto a 4 punti dal Porto primo.
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…