Prestianni (IMAGO)
Confermata l’assenza del calciatore argentino del Benfica per il ritorno degli spareggi contro il Real Madrid: l’UEFA ha respinto il ricorso.
Confermato, Gianluca Prestianni non ci sarà contro il Real Madrid. Il ricorso del Benfica per avere a disposizione l’argentino nella sfida del Bernabeu, infatti, è stato respinto dall’UEFA.
Nonostante quindi avesse viaggiato con la squadra verso la Spagna e avesse anche preso parte all’allenamento di ieri con i compagni regolarmente, Prestianni non potrà essere della partita.
L’argentino era stato fermato dalla federazione internazionale dopo il presunto episodio di razzismo nei confronti di Vinicius Junior. Uno scenario in cui si sono inserite le parole dell’allenatore del Real Arbeloa: “L’ho già detto la scorsa settimana, la UEFA ha una grande opportunità se vuole continuare a lottare contro il razzismo. Quindi non credo ci siano altre parole”.
Prima, erano arrivate anche le parole del presidente del Benfica, Rui Costa: “Prestianni viene etichettato come razzista, ma è tutto fuorché razzista. Posso garantirlo. Parlo a una settimana di distanza dal fatto ed è facile da spiegare”. Di seguito il comunicato dell’UEFA.
La decisione dell’UEFA è stata resa nota tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui canali ufficiali della federazione internazionale, di seguito riportato.
Il comunicato: “Decisione dell’AB relativa alla sospensione provvisoria del calciatore dello SL Benfica Gianluca Prestianni. L’Organo di Appello UEFA ha adottato oggi la seguente decisione: Il ricorso presentato dallo SL Benfica è respinto. Di conseguenza, è confermata la decisione dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA del 23 febbraio 2026. Il sig. Gianluca Prestianni rimane provvisoriamente sospeso per la prossima partita della competizione UEFA per club alla quale avrebbe altrimenti diritto di partecipare”.
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dal fischio d'inizio del…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta nel prepartita della sfida contro il Borussia Dortmund, valida per il…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro il Galatasaray: le possibili scelte di…
Le parole di Lloyd Kelly, difensore della Juventus, a poche ore dalla sfida di Champions…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, alla vigilia della sfida di ritorno dei…
Le scelte ufficiali di Palladino e Kovac per il ritorno dei playoff di UEFA Champions…