News Calcio

Benfica, Mourinho: “Abbiamo fatto una partita straordinaria”

Mourinho (IMAGO)

Jose Mourinho, allenatore del Benfica, ha parlato dopo la vittoria della sua squadra contro il Napoli in Champions League

Il Benfica di Jose Mournho ha ottenuto una grande vittoria in Champions League contro il Napoli.

Dopo diverse occasioni in apertura, la squadra portoghese ha infatti trovato il vantaggio con Richard Rios alla mezz’ora, e ha poi raddoppiato con Barreiro all’inizio della ripresa.

Grazie a questa vittoria, ora, la squadra dell’ex allenatore di Inter Roma è salita a 6 punti, a ridosso della zona playoff.

Abbiamo meritato, abbiamo fatto una partita straordinaria. Qualcuno dirà che il Napoli non è stato quello che conosciamo, ma io non sono d’accordo. Il Benfica ha fatto un lavoro straordinario, controllando sempre la partita. Per noi vincere contro il Napoli in questo modo ed essere ancora vivi in questa competizione è una grande cosa”, ha esordito Mourinho ai microfoni di Prime Video.

Benfica, Mourinho: “Neto ha 17 anni e farà la storia”

L’allenatore portoghese ha poi continuato: “Abbiamo 6 punti, all’inizio il Benfica ha perso in casa contro il Qarabag, altrimenti ne avremmo 9 e saremmo a un passo dalla qualificazione. Il calendario è ultra difficile, ma perdendo quella partita ci siamo trovati subito in bilico. Oggi era importante vincere, altrimenti la storia sarebbe finita”.

Al termine del match Mourinho ha spiegato cosa si è detto con McTominay: “Gli ho detto che i bambini che ho messo oggi negli ultimi minuti sono i miei ‘Next McTominay’. Anche alla Roma ne ho fatti esordire tanti. Neto ha 17 anni e io dovevo essere il primo a farlo giocare perché lui farà la storia, fidatevi di me”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

1 minuto ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

2 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

15 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

33 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

35 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

36 minuti ago