L’attaccante greco entra nella storia della coppa europea: si tratta di un nome accostato in passato ad alcuni club italiani
In greco si χατ-τρικ. Tripletta e record, invece, si traduce in Champions League.
Grazie ai tre gol rifilati al Barcellona in soli 30′ – match valido per la settima giornata della prima fase della competizione europea – Vangelis Pavlidis è diventato il terzo marcatore più veloce nella storia dell’UCL a segnare una tripletta.
Complici anche i diversi errori di Szczęsny, l’attaccante greco ha fatto esultare i suoi tifosi per tre volte, in pochissimo tempo.
Da eroe con la maglia della Grecia a Wembley in Nations League, a incubo della difesa blaugrana. Il risultato finale, però, è una beffa per il Benfica: il Barcellona, infatti, vince in rimonta 4-5.
Non solo protagonista in Champions League. Il nome dell’attaccante greco era stato accostato a diverse squadre italiane nel corso di alcune sessioni di calciomercato. Prima l’interesse della Salernitana nel 2022, quando Pavlidis vestiva la maglia dell’AZ Alkmaar, poi c’era stato il sondaggio del Bologna, alla ricerca di una punta per sostituire Arnautovic.
Anche la dirigenza del Milan aveva appuntato il nome dell’attaccante greco: individuato come alternativa di livello a Giroud (sempre nel 2023), i rossoneri poi virarono su Jovic. Qualche interesse ma nulla di più. Pavlidis oggi veste la maglia del Benfica. Segnando e infrangendo record europei.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…