Categories: News Calcio

Bendtner: “Fumare è comune nel calcio. Lo facevano anche Buffon e Pirlo”

Una carriera che sembrava poterlo vedere grande protagonista, ma nonostante le buone promesse, non è mai riuscito ad esplodere nel grande calcio. Nicklas Bendtener, oggi, è svincolato dopo l'ultima esperienza al Copenaghen in patria, ma la sua vita (e la sua carriera) sono ricche di aneddoti che ha anche raccolto in un libro.

Una vitta borderline che lo ha visto protagonista più sulle pagine di cronaca dei giornali a causa di giorni passati in galera o per le sue nottate al casinò che gli sono costate perdite ingenti. Nonostante questo, nella sua carriera da calciatore, l'attaccante danese, classe 1988, ha avuto modo di dividere lo spogliatoio con grandi Leggende del calcio mondiale.

Tra di loro anche qualche compagno della Juventus. Un'esperienza breve, quella nella nostra Serie A, ma della quale ha portato sempre un buon ricordo nonostante le 9 presenze e 0 gol. Recentemente l'attaccante è tornato a parlare di quell'esperienza svelando particolari aneddoti a BBC5 su un'usanza particolare nello spogliatoio bianconero che vedeva coinvolte anche due Leggende del nostro calcio, Pirlo e Buffon.

"Alla Juventus alcuni fumavano nei bagni"

"Non riuscivo a trovare i ragazzi, era tutto un po’ strano, soprattutto perchè era il mio primo giorno. E poi ho trovato dieci o dodici giocatori nei bagni, che prendevano un caffè, chiacchieravano, stavano insieme e fumavano una sigaretta. È stato qualcosa di eccezionale e mi ha fatto pensare che sarebbe stata un’esperienza divertente.

Buffon e Pirlo? Sì, c'erano anche loro. Se guardi alla loro carriera e a che gran professionisti sono, è stato un qualcosa che mi ha aperto gli occhi. L’etica professionale che dimostravano in campo e il senso di cameratismo che c’era negli spogliatoi era incredibile, quindi nessuno si poneva il problema del fumo".

"Balotelli un caso in Inghilterra, ma in ogni squada c'è chi fuma"

Poi aggiunge: "È divertente, perchè mi ricordo quando Mario Balotelli è venuto in Inghilterra e tutti quanti parlavano di lui che fumava in bagno. Ed è diventato un caso sui giornali, un calciatore che fuma. Ma in ogni squadra in cui sono stato c’era qualcuno che fumava. Era una cosa molto comune in Italia, molto di più rispetto che in Inghilterra".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago