Categories: Calciomercato

Torino, Belotti è tornato: ora verrà deciso il futuro. VIDEO

Belotti è tornato a Torino. Rimane da capire se lo fa per restare o per andare via. Intanto oggi è stata la sua giornata. I tifosi l’hanno aspettato tutto il giorno.

Con il passare delle ore davanti all’ingresso dello stadio Olimpico Grande Torino da cui è entrato il Gallo sono arrivati tifosi speranzosi di azzeccare il momento giusto: quello dell’arrivo di Belotti.

 

 

Prima di tornare sul campo e avere il primo colloquio faccia a faccia con Ivan Juric, Belotti ha sostenuto le consuete visite mediche di rito, fatto tampone e test sierologico. Poi nei prossimi giorni farà anche il primo vaccino. Intanto da domani potrà tornare ad assaporare l’aria del Filadelfia.

[videoskysingle id=”686930″ zoneid=”8257″]

La situazione

Che sia per l’ultima volta è ancora un mistero. Il Torino ha fatto unA proposta importante al Gallo per rinnovare il contratto e diventare di fatto una bandiera dei granata: 4 milioni di contratto bonus compresi. Il doppio di quanto prenda ora e una cifra nettamente al di sopra di quanto prenda qualsiasi ogni altro compagno. Un ‘sacrificio’ che Cairo stesso vuole fare per convincere Belotti a rimanere al Toro.

 

 

Per farlo dovrà dimostrare innanzitutto a Juric di volerlo veramente. L’allenatore croato è stato chiaro sin da subito: al Torino giocherà e verranno presi in considerazione solamente giocatori che siano motivati. Il caso Lyanco è l’esempio più lampante. Dopo che il brasiliano ha esternato i suoi dubbi sulla permanenza, Juric l’ha messo fuori squadra e aperto alla sua cessione.

Sul Gallo l’interesse è alto. La proposta più concreta è quella dello Zenit San Pietroburgo. Quella dei russi è stata fin qui offerta più allettante per il Toro. Lo Zenit, infatti, dopo aver fatto cassa e in attesa di cedere anche Azmoun (vecchio pallino della Roma prima dell’arrivo di Shomurodov), ha messo sul piatto 30 milioni. Un’offerta ritenuta congrua dai granata.

 

 

A questo punto la palla passa a Belotti. A lui non resta che decidere dove andare a fare gol e se vuole diventare una bandiera del Torino, rinunciando alla Champions League. I granata attendono. Dalla sua cessione potrebbero anche cambiare le strategie di mercato. D’altronde c’è un Toro con Belotti e uno senza. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

53 minuti ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

1 ora ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

2 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

2 ore ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

2 ore ago