Categories: Interviste e Storie

Amichevole, ma non troppo: Bayern-Rottach 23-0

L'atmosfera è di festa, i 2500 spettatori sugli spalti esultano, eppure i padroni di casa del FC Rottach-Egern hanno appena perso 0-23. Nessun dramma, se da una parte c'è una squadra di dopolavoristi di decima divisione tedesca e dall'altra il Bayern Monaco (QUI le ultime di mercato). E non c'è pericolo che la squadra di Niko Kovac prenda sottogamba l'impegno: segnano nell'ordine Sanches (2 volte), Dajaku, Lewandowski (3), Gnabry, Tolisso (4), Muller (3), Wriedt (3), Singh, Goretzka (3), Nollenberger, più l'autogol di Dietrich. Sembra la distinta delle formazioni, eppure è il tabellino dell'incontro.

La resistenza del Rottach è durata 7 minuti, poi è iniziato lo show dei Campioni di Germania. Avanti 0-11 a fine primo tempo e implacabili sotto porta fino all'ultima rete segnata all'88'. Professionismo esagerato? Probabilmente sarà invece una storia da raccontare, per i ragazzi del piccolo club di Tegernsee, quella di aver giocato davvero contro Lewandowski e compagni. Anche se l'anno scorso il Rottach fece meglio, perdendo la tradizionale amichevole estiva contro il Bayern (la prima, nel 1988) 'solamente' per 20-2. Numeri fantozziani, ma siamo sicuri che in una valle delle Alpi bavaresi aspettano già la prossima rivincita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago