Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato che Christoph Freund sarà il nuovo direttore sportivo del club a partire dal primo settembre. Freund ricopre attualmente la stessa carica nel Salisburgo.
L’amministratore delegato del Bayern, Jan-Christian Dreesen, ha parlato così del nuovo direttore sportivo: “Siamo lieti di aver acquistato un direttore sportivo così esperto e di successo per il Bayern come Christoph Freund. Siamo convinti che possa essere la persona giusta per continuare a rafforzare il club con Thomas Tuchel e con il direttore tecnico Marco Neppe.
Abbiamo stabilito di comune accordo con il Salisburgo, dove Freund ha fatto un ottimo lavoro, che gestirà fino al termine il suo incarico e si unirà a noi solo all’inizio di settembre. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare l’amministratore delegato Stephan Reiter per i colloqui costruttivi”.
Alle dichiarazioni di Dreesen sono seguite quelle di Freund: “Dopo i colloqui con i responsabili dell’FC Bayern, mi è stato chiara l’intenzione di voler affrontare questa nuova sfida. Non vedo davvero l’ora di fare tutto con tutta la mia energia e passione dal 1 settembre per garantire che questo club continui ad avere così tanto successo in futuro, continui a giocare ai massimi livelli internazionali e ispiri i suoi tifosi con un calcio attraente.
Per me è importante che un club abbia un’identità e l’FC Bayern rappresenta questa idea. Sono molto grato al Salisburgo per 17 anni di successi ed emozioni, e durante questo periodo, fino al trasferimento, darò tutto per il club come ho sempre fatto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…