Uno degli ottavi di finale di Champions League sorteggiati oggi dall'urna di Nyon è quello tra Chelsea e Bayern Monaco. La squadra di Flick ha vinto il girone B con 18 punti, totalizzando sei vittorie in altrettanti match. Al secondo posto con 11 punti, si è classificato invece il Chelsea di Lampard nel girone H.
Una sfida dal sapore amarcord e che riporta alla mente grandi partite del passato. La più importante la finale giocata nella stagione 2011-2012 proprio all'Allianz Arena di Monaco. Grande protagonista di quella sera fu Didier Drogba. L'ivoriano prima siglò la rete del momentaneo 1-1, poi segnò il rigore decisivo che regalò la Champions League alla squadra inglese allora allenata da Roberto Di Matteo.
Al termine dei sorteggi, il Bayern Monaco ha voluto ironizzare attraverso il suo profilo ufficiale twitter proprio riguardo la finale del 2012, silenziando la parola Drogba dal proprio account twitter. Ovviamente un modo ironico, ma che rende però ancora l'idea su quanto quella finale persa in casa, a Monaco grida ancora vendetta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…