Categories: News Calcio

Bayern Monaco, l’ultimo saluto a Franz Beckenbauer

Si è spento all’età di 78 anni Franz Beckenbauer. Pochi giorni fa, l’annuncio della scompara della leggenda del Bayern Monaco, della nazionale tedesca ha scosso tutto il mondo del calcio.

 

 

Oggi, a pochi giorni dalla dipartita dello storico difensore, il Bayern Monaco ha voluto celebrarlo e dargli un ultimo saluto prima del match di Bundesliga contro l’Hoffenheim.

 

 

 

Nel ricordo del Kaiser

Il Bayern Monaco ha voluto celebrare il ricordo di Franz Beckenbauer con una cerimonia prima del calcio d’inizio della gara di Bundesliga contro l’Hoffenheim.

 

 

Nel ricordo del Kaiser sono scese in campo diverse leggende del club bavarese come, ad esempio, Karl-Heinz Rumenigge e Paul Breitner, così come altri membri della squadra in grado di vincere le tre Coppe dei Campioni consecutive. Tutti i giocatori hanno sulla maglia la scritta “Danke Franz”, “Grazie Franz” e il numero 5 che ha contraddistinto la carriera del difensore.

 

 

In carriera Beckenbauer ha vinto con la Nazionale gli Europei del 1972 e i Mondiali del 1974, oltre che cinque Bundesliga e tre Coppe dei Campioni di fila tra il 1974 e il 1976 con la maglia del Bayern Monaco. Senza dimenticare il Mondiale vinto da c.t. con la Germania Ovest a Italia ‘90 nella finale contro l’Argentina di Diego Armando Maradona.

 

 

Un palmares che gli ha permesso di vincere due Palloni d’Oro nel 1972 e nel 1976. Da diversi anni soffriva di problemi di salute e negli ultimi anni aveva subito due interventi al cuore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago