News Calcio

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League

La Champions League entra nella fase più calda e imprevedibile, quella a eliminazione diretta.

Dopo quello di Madrid, il calendario degli ottavi di finale presenta un altro derby. Si tratta di quello tedesco tra le attuali 1ª e 2ª della classe in Bundesliga.

Mentre in campionato la squadra di Kompany ha raccolto un vantaggio di 8 punti, al contrario, nella league phase di Champions, per 1 punto i ragazzi di Xabi Alonso si sono classificati quattro posizioni più in alto.

Come dimostrano le probabili formazioni, i coach di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen studiano le migliori mosse possibili per affrontare il primo atto degli ottavi di finale al via mercoledì 5 marzo alle ore 21:00 alla Fußball Arena di Monaco di Baviera.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

La certezza dei padroni di casa è il modulo di partenza, un 4-2-3-1 dove Neuer guiderà una retroguardia composta da Laimer, Upamecano, Kim e Davies. Non è al 100% Kimmich che dovrebbe comunque affiancare il connazionale Goretza, ma in alternativa si prepara Palhinha. Alle spalle del centravanti Kane agirà il terzetto OliseMusialaComan, quest’ultimo favorito su Sané.

Chi invece studia un adattamento del modulo alla partita è Xabi Alonso, intento a replicare il 4-2-3-1 dei bavaresi al posto del solito 3-4-2-1. Testa a testa Kovar-Hradecky tra i pali, dove sembra in vantaggio il primo. In difesa pronti Mukiele, Tah, Tapsoba (in ballottaggio con l’ex Roma Hermoso) e Hincapié. Per agire accanto a Xhaka, più Palacios di Garcia. In attacco l’unico dubbio riguarda la punta che giocherà davanti a Frimpong, Wirtz e Grimaldo: probabile sarà affidata a Tella la maglia titolare, anche se Adli spera ancora in una chance.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Kovar; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapié; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Tella. Allenatore: Xabi Alonso.

Florian Wirtz, Bayer Leverkusen (Imago)

Dove vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in tv e in streaming

La partita tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e su NOW. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

6 ore ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

6 ore ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

6 ore ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

6 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…

6 ore ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

6 ore ago