News Calcio

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League

La Champions League entra nella fase più calda e imprevedibile, quella a eliminazione diretta.

Dopo quello di Madrid, il calendario degli ottavi di finale presenta un altro derby. Si tratta di quello tedesco tra le attuali 1ª e 2ª della classe in Bundesliga.

Mentre in campionato la squadra di Kompany ha raccolto un vantaggio di 8 punti, al contrario, nella league phase di Champions, per 1 punto i ragazzi di Xabi Alonso si sono classificati quattro posizioni più in alto.

Come dimostrano le probabili formazioni, i coach di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen studiano le migliori mosse possibili per affrontare il primo atto degli ottavi di finale al via mercoledì 5 marzo alle ore 21:00 alla Fußball Arena di Monaco di Baviera.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

La certezza dei padroni di casa è il modulo di partenza, un 4-2-3-1 dove Neuer guiderà una retroguardia composta da Laimer, Upamecano, Kim e Davies. Non è al 100% Kimmich che dovrebbe comunque affiancare il connazionale Goretza, ma in alternativa si prepara Palhinha. Alle spalle del centravanti Kane agirà il terzetto OliseMusialaComan, quest’ultimo favorito su Sané.

Chi invece studia un adattamento del modulo alla partita è Xabi Alonso, intento a replicare il 4-2-3-1 dei bavaresi al posto del solito 3-4-2-1. Testa a testa Kovar-Hradecky tra i pali, dove sembra in vantaggio il primo. In difesa pronti Mukiele, Tah, Tapsoba (in ballottaggio con l’ex Roma Hermoso) e Hincapié. Per agire accanto a Xhaka, più Palacios di Garcia. In attacco l’unico dubbio riguarda la punta che giocherà davanti a Frimpong, Wirtz e Grimaldo: probabile sarà affidata a Tella la maglia titolare, anche se Adli spera ancora in una chance.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Kovar; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapié; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Tella. Allenatore: Xabi Alonso.

Florian Wirtz, Bayer Leverkusen (Imago)

Dove vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in tv e in streaming

La partita tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e su NOW. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago