Il Bayern Monaco di Thomas Tuchel è partito bene in questo inizio di campionato con 10 punti in 4 partite ma non è a punteggio pieno. I campioni di Germania, infatti, hanno pareggiato nell’ultima giornata contro il Bayer Leverkusen. In tutte e quattro le partite, tra l’altro, de Ligt è entrato nel finale ma non ha mai giocato da titolare. In conferenza, quindi, è arrivato un piccolo sfogo dell’ex Juve.
Il difensore olandese in conferenza ha parlato così del suo poco impiego: “Perché non gioco titolare? Non ne ho idea, dovreste chiedere all’allenatore. Sto facendo ciò che dice giocando anche a centrocampo 10 minuti”.
“L’unica cosa che posso fare è lavorare: per il resto decide l’allenatore”, ha concluso l’olandese. Anche l’allenatore tedesco aveva parlato qualche settimana fa: “La sua condizione sta migliorando ma qui sei al Bayern Monaco e le scelte sono sempre difficili. Bisogna mettere da parte l’ego anche se è sempre difficile mettere qualcuno in panchina”.
Il direttore sportivo Christoph Freund è stato anche intervistato dalla Bild e ha parlato di questa situazione: “Lui dimostra sempre grande impegno in allenamento. Abbiamo tre centrali molto forti e sicuramente avrà le sue occasioni nelle prossime partite. Naturale però che non sia la situazione ideale per Matthijs”.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…