Dopo lo spettacolo della Champions League, ora l’attenzione si sposta sulla semifinali di ritorno dell’Europa League. Toccherà alla Juventus e alla Roma, che affronteranno rispettivamente Siviglia e Bayer Leverkusen, entrambe con calcio d’inizio alle 21. La formazione di Mourinho, alla BayArena, riparte dalla vittoria di misura conquistata nella gara d’andata per staccare un passo verso l’ultimo atto. Di seguito la probabile formazione dei giallorossi.
Josè Mourinho dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali Rui Patricio, con il reparto difensivo che trova certezza nel centrale Bryan Cristante. Al suo fianco, Gianluca Mancini e Roger Ibanez. Passando alle file centrali, il portoghese dovrebbe riproporre Edorardo Bove, Nemanja Matic e Lorenzo Pellegrini. Sulla fascia destra, il dubbio è tra Zeki Celik e Nicola Zalewski. A sinistra, invece, dovrebbe esserci Lorenzo Spinazzola.
Rispetto al match dell’Olimpico, l’allenatore della Roma potrebbe far riferimento a Tammy Abraham come punta ma aumentano le possibilità di rivedere Andrea Belotti dal primo minuto. Invece, come dichiarato da Mourinho nella conferenza stampa di presentazione del match, Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Chris Smalling sono stati recuperati dagli infortuni. Il grande dubbio sorge sulla titolarità.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belott, Abraham. Allenatore: Mourinho.
La sfida tra il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e la Roma di José Mourinho, gara valevole per la semifinale di ritorno di UEFA Europa League, si giocherà alla BayArena e il calcio d’inizio sarà alle ore 21:00.
L’incontro sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253). Non solo, la partita sarà trasmessa anche in chiaro, su Rai 1. La sfida sarà visibile in diretta e in streaming anche su Dazn. Infine, per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile assistere a Bayer Leverkusen-Roma anche su SkyGo, NowTv e RaiPlay.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…