Momenti di inciviltà che hanno poco a che vedere con lo sport, quello vero, dove non c’è posto per la violenza. Gli ultimi a fare le spese, coinvolti in un’aggressione, sono stati Gomez e Leone, due calciatori del Catanzaro. Per questo, Monopoli e Foggia hanno voluto rilasciare un comunicato congiunto con l’Associazione Italiana Calciatori di denuncia verso questi avvenimenti.
“Solidarietà ai calciatori del Catanzaro e a tutti i calciatori vittime di violenze
Vogliamo richiamare la vostra attenzione sul gravissimo episodio di violenza che ha coinvolto ieri i calciatori del Catanzaro, aggrediti al termine della gara persa contro il Melfi.
Noi tutti, insieme all’Associazione Italiana Calciatori, esprimiamo piena solidarietà ai colleghi della squadra giallorossa e condanniamo con durezza l’accaduto e i precedenti episodi che hanno coinvolto nelle scorse settimane altri giocatori di Lega Pro. Per questo motivo invochiamo ancora una volta l’intervento degli organi competenti, federali e statali, dopo l’ennesimo, inaccettabile atto intimidatorio, maturato in un clima di crescente intolleranza, in questa particolare fase della stagione, un mancato risultato sul campo non può e non deve trasformarsi in pretesto per alimentare condotte violente da parte di alcune frange delle tifoserie, avvenute molto spesso alla presenza di mogli, figli o familiari.
E’ ora di dire basta a situazione di questo genere, prima che diventino “normalità” e parte integrante della nostra attività lavorativa.
Insieme all’Associazione Italiana Calciatori monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione, valutando idonee manifestazioni di protesta.“
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…