La Juventus ha già annunciato ufficialmente l’ingaggio di Angel Di Maria, mentre nella giornata di ieri Paul Pogba ha sostenuto le visite mediche per il ritorno in maglia bianconera. Due grandi colpi a parametro zero che hanno colpito anche l’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, che ha parlato in un’intervista a Tuttosport.
Andrea Barzagli ha parlato del suo ex compagno di squadra, Paul Pogba. Secondo l’ex difensore bianconero la Juventus ha completato un grande colpo di mercato, nonostante non venga da annate particolarmente felici al Manchester United:
“Rivederlo alla Juve? È bello e affascinante, anche per i tifosi, riabbracciare Paul. Torna dopo sei anni al Manchester United. È un qualcosa in più per la squadra e anche per tutto l’ambiente: Pogba porterà entusiasmo. Pogba è un giocatore di spessore internazionale e ha già giocato nella Juventus. Paul sa cosa vuol dire indossare questa maglia e sa cosa vuol dire vincere. Per la Juventus è un grandissimo colpo. A Manchester ha patito il peso di dover dimostrare di valere i 105 milioni investiti dallo United. Da fuori non si percepisce la pressione che deve sopportare un ragazzo, comunque giovane, quando le aspettative sono altissime“
L’attualità del mercato della Juventus non riguarda solo Paul Pogba, ma anche Angel Di Maria. Barzagli lo elogia e crede che la società bianconera abbia in rosa uno dei migliori giocatori, se non il migliore della Serie A:
“È un super acquisto per la Juventus. Può inventare una giocata decisiva da un momento all’altro. Questa è una dote che nel calcio moderno hanno in pochi. Se non il migliore, uno dei migliori in Serie A. Certi giocatori, e Di Maria è uno di questi, sono facili da allenare. Basta una parola e loro capiscono tutto al volo. Anzi, aggiungono pure qualcosa di più“.
In virtù di questi acquisti, non c’è dubbio che la Juventus lotti per vincere lo scudetto nella prossima stagione. I bianconeri partono favoriti insieme all’Inter, anche se gli ingaggi di Pogba e Di Maria spostano un po’ più gli equilibri rispetto a Lukaku:
“Spostano di più Pogba e Di Maria perché sono due. Lukaku ha dimostrato di fare la differenza in Serie A, però i due acquisti della Juventus portano quella personalità e quella qualità che un po’ mancava. Pogba e Di Maria faranno ritornare grande la Juventus. Metto Juventus e Inter alla pari, con alle spalle il Milan. E poi il Napoli“
L’INTERVISTA COMPLETA AD ANDREA BARZAGLI È DISPONIBILE NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…