News Calcio

Lazio, Baroni: “Questa squadra non molla mai. Pedro è infinito”

Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Mirko Barbieri)

Le parole dell’allenatore al termine della gara giocata contro il Parma

Lazio e Parma chiudono la 34esima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico di Roma, la squadra allenata da Marco Baroni ha pareggiato 2-2 grazie ai gol di Pedro. A segno Ondrejka per la squadra di Chivu.

Al termine dell’incontro, Baroni ha parlato ai microfoni di Sky. L’allenatore ha analizzato la partita giocata oggi, lunedì 28 aprile.

Baroni ha esordito così: “La squadra è andata in difficoltà, anche se ha cercato di giocare. Non avevamo la velocità che serviva, i cambi invece hanno portato ritmo e per questo voglio partire dalla seconda mezz’ora. La vittoria davanti i nostri tifosi ci manca da morire, ma la mezz’ora finale è quello che siamo realmente noi, perché abbiamo messo voglia, cattiveria e determinazione. Sono contentissimo per i due gol di Pedro, che è infinito

L’allenatore ha proseguito: “Su alcune palle potevamo far meglio, ma detto questo io guardo sempre la squadra e cerco di vedere come possono migliorare i ragazzi. Siamo nel rush finale e non molliamo, recuperare un 2-0 vuol dire che la squadra non molla mai e questa è la cosa più importante“.

Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha aggiunto: “Siamo alla 48ª partita, sicuramente abbiamo bisogno di analizzare. Recuperare un risultato così è da squadra che ha mentalità. Gli errori li abbiamo fatti e ne siamo consapevoli, ma la squadra è rimasta viva. Anzi, se avessimo fatto prima il 2-2 avremmo potuto anche vincere“.

L’allenatore ha concluso: “Non dobbiamo ritrovare nulla. Va trovata invece la migliore condizione, perché veniamo da tante partite tirate e ravvicinate. Ci sono giocatori che sono al primo anno con un minutaggio così alto. Non voglio andare però verso la direzione degli alibi, c’è da lavorare; ora abbiamo anche il tempo per farlo, e la prossima partita cercheremo di andare in campo non commettendo questi errori“.

Marco Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

I fischi dell’Olimpico

La Lazio ha concluso il primo tempo sommersa dai fischi dell’Olimpico.

Baroni ha parlato della contestazione dello stadio al termine dei primi 45 minuti: “Fischi dei tifosi? Li capisco, sono delusi. Posso assicurare che la squadra vuole vincere, ci siamo e vogliamo arrivare fino in fondo“.

Pedro con la maglia della Lazio – crediti Andrea Rosito

Baroni in conferenza stampa: “Rinnovo Pedro? Faremo valutazioni”

Marco Baroni ha proseguito l’analisi della serata in conferenza stampa. L’allenatore ha raccontato del suo precedente periodo nella Capitale e dell’esperienza attuale alla guida della Lazio: “A Roma sono stato di passaggio, molto giovane. Qui ci sono dentro con anima e cuore“.

L’ex Hellas Verona ha parlato di Pedro, tra l’elogio delle sue qualità e la questione rinnovo: “Bisogna pagare il biglietto per vederlo agli allenamenti. Il suo rinnovo? Sono valutazioni che faremo alla fine ma il giocatore è stimato dall’allenatore, dai dirigenti, dalla squadra e dal presidente“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago