News Calcio

Lazio, Baroni: “Nelle difficoltà ho visto uomini”

Marco Baroni, allenatore Lazio (credits photo: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore biancoceleste al termine della gara pareggiata contro il Como

La Lazio pareggia contro il Como: allo stadio Olimpico finisce 1-1. Al gol di Dia, realizzato nel primo tempo ha risposto il centro di Cutrone. Al termine della partita, l’allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa.

L’allenatore ha esordito parlando della squadra. “Nelle difficoltà ho visto giocatori, uomini. C’erano delle assenze ma non deve essere un alibi. Dobbiamo credere in quello che facciamo, nelle difficoltà la squadra non molla. Peccato perché potevamo portare via tre punti. Abbiamo giocato tanti minuti in inferiorità numerica ma la squadra è rimasta centrata anche nelle difficoltà.

Baroni ha aggiunto. “Non abbiamo sofferto. Stavamo gestendo la partita, poi abbiamo beccato un pallone su Paz e due pericoli su altrettante ripartenze. La squadra è cresciuta, stava giocando con un sistema che abbiamo provato pochi giorni perché c’erano poche alternative. Noslin non era impiegabile, avevamo le difficoltà”.

“Il mercato? Non parlo. Penso a lavorare con questi ragazzi. La mia attenzione è quella di continuare il nostro percorso e recuperare dei giocatori”.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Lazio-Como, le parole di Baroni

Baroni ha aggiunto. “Nuno non si è allenato fino a ieri. E qualche ragazzo aveva delle difficoltà. Ma ripeto, dispiace perché abbiamo avuto delle occasioni per vincere la partita. Esco dal campo con ancora più fiducia nei miei giocatori. Voglio parlare di gioia, di entusiasmo da ritrovare. I risultati sono una vitamina straordinaria. Per Verona spero di recuperare Pedro e Noslin. Abbiamo lavorato cercando di fare un calcio offensivo, abbiamo bisogno di uomini in attacco”.

L’allenatore ha concluso. “All’interno delle difficoltò ho visto una squadra che non molla. Castrovilli? Abbiamo un rapporto straordinario, ci siamo parlati. Ma non era facile per la gestione della partita trovare dello spazio. Isaksen e Tchaouna sono giovani, possono ancora crescere. Hanno le qualità giuste”. E aggiunge. “Dia ha fatto gol, e questo è importante. Ha avuto un leggero calo ma la prestazione l’ha sempre fatta molto bene. Lui è molto severo con sé stesso ma ha fatto una grande prestazione”.

Davide Balestra

Nato nel 2000 a San Benedetto del Tronto. Di sangue metà pugliese e metà marchigiano ma con inflessione dialettale praticamente neutra. Figlio della Generazione Z, la stessa che ha partorito calciatori del calibro di Haaland, Vinícius Júnior o Tonali. Al tentativo di replicare le loro giocate sul campo di calcetto ho preferito il portatile o il microfono, quest’ultimo, da un po’ fedele compagno di viaggio. Poca retorica: le emozioni che trasmette un campo di calcio non sono quantificabili. E a me piace raccontarle, che sia attraverso una tastiera o una telecamera puntata in volto. Ansie, timori e paure fanno parte del percorso. Cerco di superarle con umiltà, virtù che, con il tempo, sto rendendo un mio mantra.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

2 ore ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

2 ore ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

2 ore ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

2 ore ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

2 ore ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

2 ore ago